Amichevole Inter – Vittoria in rimonta per l’Inter nell’amichevole contro il Monaco andata in scena questa sera (venerdì 8 agosto) all’interno dello stadio della squadra monegasca: i nerazzurri incassano subito un gol e un’espulsione nel corso del primo tempo , ma nella ripresa hanno la forza di ribaltare il punteggio.
Il tecnico dei meneghini Chivu schiera i suoi con un 3-5-2 iniziale. Davanti a Sommer il terzetto con Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulle corsie esterne Dimarco e Luis Henrique, mentre in mezzo al campo ecco Sucic, Calhanoglu e Barella. Coppia d’attacco coi soliti Thuram e Lautaro.
Partenza fulminante dei padroni di casa, che dopo soli 2 minuti passano in vantaggio con la sassata del gioiellino Akliouche. Le brutte notizie del primo tempo nerazzurro non finiscono però qui e al 35′ arriva l’espulsione per doppio giallo (il secondo molto discutibile) per Calhanoglu. Nel secondo tempo l’Inter reagisce e riesce a capovolgere il risultato grazie a due gol di qualità, potenza e tenacia da parte di Lautaro prima e Bonny successivamente.
Amichevole Inter, da Lautaro e Bonny: tutti i segnali verso l’asta
Serata dai due volti per l’Inter, con una prima frazione di gioco da dimenticare e un secondo tempo di grande carattere. Tra i promossi ci sono ovviamente il solito Lautaro e un sorprendente Bonny: l’ex Parma è già in forma e oltre ad aver segnato un gol di caparbietà e tecnica si è reso più volte pericoloso rubando diversi palloni per potenziali occasioni. Pollice verso il basso, invece, per un Calhanoglu penalizzato da un’espulsione troppo severa e un reparto difensivo ancora da registrare per bene.