Leghe Fantacalcio
Home » Fiorentina » Fiorentina, primo test per Palladino: modulo, l’assenza di Kean e occhio a Parisi

Fiorentina, primo test per Palladino: modulo, l’assenza di Kean e occhio a Parisi

Amichevole Fiorentina – Buona la prima per Palladino. Il nuovo tecnico dei toscani ha affrontato quest’oggi, 14 luglio, alle 18:30, la Primavera Viola in una prima amichevole casalinga. La Fiorentina si è presentata con uno schema e dei dettami nuovi, con una difesa a tre. Il modulo era infatti un 3-4-2-1.

L’ex allenatore del Monza ha schierato Kouamé come prima punta. Interessanti le collocazioni, invece, di Biraghi e Parisi, in campo contemporaneamente, il primo agiva da braccetto mentre il secondo da tutta fascia. Situazione analoga a destra con Kayode e Dodò.

La partita è terminata col risultato di 5-2. Il coach dei Gigliati ha dovuto rinunciare a Kean, l’uomo più atteso per tale appuntamento, e a Terracciano a causa delle condizionali non ottimali e ai carichi di lavoro. Gli autori dei gol sono stati: Sottil, che ha sbloccato la gara, Mandragora, Munteanu, Distefano e infine Rubino.

Amichevole Fiorentina, le idee di Palladino: l’importanza degli esterni

Le indicazioni del neo-coach dei Gigliati sono sembrate chiare e semplici sin dai primi minuti: il mediano, Bianco o Mandragora che sia, deve prendersi dei rischi e attirare il pressing avversario, per poi aprire il gioco sugli esterni, dove Parisi e Dodò con la loro velocità dovranno creare grattacapi alle retroguardie rivali. Palladino ha ribadito anche nelle presentazione l’importanza di Sottil per la Fiorentina, lo vuole più partecipe alla manovra e più lucido sottoporta.

ALTRE NOTIZIE

Fabrizio Romano | Andrè al Milan, colpo ad un passo: cifre e di chi si tratta

André al Milan – Il Milan è pronto a piazzare un colpo in prospettiva che ha già[...]

Allenatori post gara 27^ giornata | CONTE: “Come sta De Bruyne. Su Lukaku, Vergara, Santos, Neres e il futuro…”. SAMMARCO: “Suslov unico, sullo stop di Bella-Kotchap…”

Interviste post gara allenatori 27^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Inter-Genoa: la decisione su Bonny, Dumfries, Zielinski e Vitinha

Formazioni UFFICIALI Inter Genoa – Praticamente tutto pronto a San Siro per Inte[...]

Fabrizio Romano | Andrè al Milan, colpo ad un passo: cifre e di chi si tratta

André al Milan – Il Milan è pronto a piazzare un colpo in prospettiva che ha già[...]

Formazioni UFFICIALI Inter-Genoa: la decisione su Bonny, Dumfries, Zielinski e Vitinha

Formazioni UFFICIALI Inter Genoa – Praticamente tutto pronto a San Siro per Inte[...]