Amichevole Fiorentina – Buona prestazione della Fiorentina, che nel test di lusso sul campo del Manchester United ottiene un pareggio per 1-1 che fa ben sperare verso l’inizio della stagione.
Il tecnico dei viola Pioli schiera il suo 11 iniziale con un 3-4-1-2. Davanti a De Gea (premiato con una targa nel pre partita per il suo ritorno a Old Trafford) ecco il trio con Comuzzo, Ranieri e Pongracic. Sulle fasce spazio per Dodò e Gosens, mentre in mezzo al campo Sohm e Fagioli. Confermato il tridente con Gudmundsson alle spalle di Dzeko e Kean.
I gigliati partono forte e all’8′ sono già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gudmundsson, il neo acquisto Sohm si coordina bene e con un bel tiro al volo fa centro. La reazione dei Red Devils si concretizza al 25′, quando Gosens è sfortunato protagonista di un autogol. Al 35′ si ferma Comuzzo, costretto al cambio. Nella ripresa De Gea evita la sconfitta ai viola con parate importanti in un paio di circostanze e nel finale anche Viti salva il pari con un ottimo intervento.
Amichevole Fiorentina, da Sohm e Gosens a De Gea e Viti: i segnali
Al netto dell’epilogo ai rigori vinto dagli inglesi, buona prova con alcuni spunti per la Fiorentina e i fantallenatori: in copertina ci va Sohm, già in gol al debutto (ha anche sfiorato la doppietta). Molto bene anche il solito De Gea nello stadio in cui è stato protagonista per tanti anni e Viti, preciso in copertura. Note stonate Gosens per l’autogol e soprattutto Comuzzo, le cui condizioni andranno rivalutate nelle prossime ore.