Alvarez al Sassuolo, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @SassuoloUS

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Alvarez al fantacalcio – con Scamacca cercato in Italia e all’estero, il Sassuolo si sta adoperando per trovare un sostituto all’altezza. La ricerca è già terminata con il club emiliano che ha ufficializzato l’ingaggio del promettente attaccante Agustin Alvarez. In patria, lo hanno battezzato come il nuovo Suarez per via dell’ottimo fiuto per il gol. Il paragone è pesante ma non ha scoraggiato la compagine neroverde il quale ha investito 12 milioni più 2 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita al Penarol (il 20%) per la punta uruguagia.

Alvarez è un centravanti tecnicamente valido e dalla grande fisicità. E’ capace di segnare in qualsiasi modo: di testa, dalla distanza, su punizione; Ogni occasione è buona per gonfiare la rete. E’ un pericolo costante per le difese avversarie: nel gioco di Dionisi può incastrarsi alla perfezione, vista anche la buona rapidità del giovane attaccante uruguaiano. Possiede tutti i mezzi per far bene in Serie A: dovrà solamente assimilare gli schemi del tecnico neroverde, oltre a superare il primo impatto con il calcio italiano, specialmente con le retroguardie.

Alvarez al fantacalcio: la carriera

Nelle sue vene scorre sangue giallonero. E’ un prodotto del vivaio del Penarol: ha fatto tutto la trafila nelle giovanili, per poi giungere in prima squadra nel 2020. Sei giorni dopo il suo debutto in Primera Division, realizza il primo gol in carriera contro il Plaza Colonia. Da lì, comincia a prendere sempre più dimestichezza in area di rigore, fino a diventare un bomber implacabile: 10 reti nella prima stagione da professionista con il Penarol, 23 in quella successiva. Prima di lasciare il ruolo di CT dell’Uruguay a Diego Alonso, Tabarez non ha esitato a convocarlo nell’agosto del 2021. Memorabile è stato l’esordio nella Celeste, siglando una delle 4 reti rifilate alla Bolivia.

I consigli per l’asta

E’ un potenziale “craque”. Il Sassuolo è consapevole di avere tra le mani un attaccante dalle mille risorse e che può esplodere già in questa stagione. Come abbiamo già accennato, ha tutto per far bene in Italia: fisicità, rapidità, tecnica e ottimo senso per il gol. Alvarez potrebbe togliere sin da subito Scamacca dalle menti dei tifosi neroverdi. Un giocatore con caratteristiche simili fa gola anche al fantacalcio: consigliamo di spendere il giusto, non usate una montagna di crediti per arrivare al nazionale uruguagio (max 15/25 crediti).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone:
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Il nuovo Suarez. In Uruguay hanno scomodato questo paragone per descrivere Alvarez. Nel gioco quotato all’attacco di Dionisi, può solo che brillare la stella uruguagia. Garantirà un buon numero di gol e assist, sufficienti a far sognare i tifosi del Sassuolo e i fantallenatori i quali vorranno puntare su di lui.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!