Chi è Agustin Alvarez, il talento del Penarol che raccoglierà l’eredità di Scamacca

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Alvarez al Sassuolo – il Sassuolo non perde tempo, specialmente con i giovani talenti. La scommessa Gianluca Scamacca l’ha vinta sotto tutti i punti di vista: l’interesse di PSG e Arsenal all’estero e di Inter e Milan in Italia sono il frutto di un lavoro, iniziato nell’estate del 2017 quando il club neroverde lo prelevò dalle giovanili del PSV Eindhoven.

Alvarez è destinato ad essere il nuovo centravanti, colui che non dovrà far rimpiangere Scamacca. In Uruguay, non mancano i paragoni pesanti, in particolare con un mostro sacro del calcio sudamericano come Luis Suarez, cercato da Fiorentina e Atalanta. E’ dato per certo il suo trasferimento in Emilia per 11 milioni più 1 di bonus: la prossima settimana, il classe 2001 sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale con la compagine neroverde.

Il profilo di Agustin Alvarez era presente sui taccuini delle milanesi e in quello della Fiorentina, vicinissima a prelevare la giovane punta uruguagia nell’ultima finestra di mercato invernale. Doveva raccogliere l’eredità di Vlahovic, passato alla Juventus, ma alla fine i viola ripiegarono su Cabral. Dal “Franchi” al “Mapei Stadium“, il talento del Penarol è pronto a convincere Dionisi e a segnare raffiche di gol con il Sassuolo.

Alvarez al Sassuolo, caratteristiche tecniche e come muoversi al fantacalcio

In Italia sta per sbarcare un potenziale “craque”. Agustin Alvarez è un centravanti moderno, che gioca per la squadra ed è dotato di una tecnica sopraffina. Alto 1,80 m, possiede una grande fisicità che lo rende un giocatore difficile da fermare in area. E’ abile ad iniziare l’azione, partendo da centrocampo, grazie ad una buona rapidità e calcia perfettamente le punizioni.

Ha tutti i mezzi per diventare il nuovo numero 9 del Sassuolo e fare la differenza nella nostra Serie A. Per gli amanti delle scommesse, attaccanti del genere fanno gola ai fantallenatori. Consigliamo un atteggiamento prudente: Alvarez è un prospetto molto interessante, ma non vi aspettate che faccia subito 20 gol. Concedetegli qualche partita storta, anche perché troverà delle difese più arcigne rispetto a quelle del campionato uruguaiano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!