Interviste post gara allenatori 22^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 22^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.
Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.
INTER-PISA (venerdì, ore 20:45)
Conferenza stampa CHIVU Inter-Pisa

- “Una partita dura 100 minuti, si può ribaltare: bisogna fare certe cose anche se l’approccio non è stato male. Ci siamo fatti gol da soli ma è colpa mia perché certe richieste al portiere le faccio io: a volte metto in difficoltà Sommer. Poi ci hanno fatto gol su palla inattiva. Poi abbiamo tirato fuori l’orgoglio e continuato a marciare su qualità e intensità e l’abbiamo ribaltata. Conta l’atteggiamento e la preparazione mentale: poi puoi subire anche qualcosa, l’importante è come reagisci. E direi che abbiamo fatto molto bene, potevamo subirla: invece la squadra ha continuato a fare le sue cose. Il rammarico è non aver fatto prima il 4-2 ma solo alla fine: ma tanto di cappello ai ragazzi, mettono tutto quello che hanno per fare una stagione competitiva e per far vedere che si lavora per raggiungere gli obiettivi. Pio Esposito? Ha tanta voglia di dimostrare, di mettersi in gioco: ci mette la faccia come tutti i nostri 25 giocatori. E se le cose non vanno bene la colpa sarà sempre mia perché a volte esagero: ma mi fa piacere che credano nel nostro lavoro e che cercano di portare a buon fine quello che questa stagione sia. Il cambio Luis Henrique-Dimarco? Il cambio è una mia lettura per l’attacco alla linea, la qualità dei cross che dovevamo fare quando loro difendevano bassi. Sullo 0-2 c’era bisogno di più qualità, soprattutto a sinistra. Difendo Luis Henrique perché è un nostro patrimonio, è giusto farlo per quello che ha fatto vedere, nonostante le etichette e il rumore che si è creato intorno a lui. I tifosi sono condizionati da quello che leggono, vedono e ascoltano. Non gli perdonano niente e non è giusto: se un ragazzo è in difficoltà bisogna sostenerlo. Il tifoso è giusto che faccia quello che vuole, ma bisogna sostenere questo ragazzo. I ragazzi cercano di fare una stagione competitiva, poi ci sono alti e bassi e non bisogna fischiare al primo errore. Gli errori di Sommer? Mi prendo la responsabilità di quello che ha fatto Sommer, perché gli chiedo di non buttare mai la palla. Le responsabilità sono sempre mie, si può fischiare tranquillamente me, ma non i ragazzi. Ringrazio il secondo anello verde perché ha fatto un coro per Sommer a inizio secondo tempo. C’è gente che capisce. Bisogna sostenerli, altrimenti sarebbe molto facile. Richieste dal mercato? Quello che dico tra quattro mura rimane lì. Sanno bene le mie richieste, le mie idee. Vediamo. Spero che questa finestra chiuda prima possibile, perché non ce la faccio più a sentire sempre le solite cose. Abbiamo fatto 52 punti e non è semplice, per quello che è stato e per le aspettative che c’erano. Hanno continuato a dare il massimo, con alti e bassi. Abbiamo reagito e fatto di tutto per società, compagni e tifosi, nonostante qualche fischio e qualche critica esagerata. Speriamo di dare continuità e costanza a quanto di buono stiamo facendo”.
Conferenza stampa GILARDINO Inter-Pisa
- “Serata molto amara e molto difficile, il risultato è stato molto ampio per quello che la squadra ha fatto vedere nel primo tempo. Andare 2-0 contro l’Inter non è una cosa scontata, l’inerzia della partita è cambiata sul rigore e sul colpo di testa di Canestrelli. Nel secondo tempo troppo poco noi e molto loro che sono una squadra fortissima, purtroppo abbiamo fatto tanti errori. Chi è entrato, a parte Piccinini, non ci ha dato una mano. Dobbiamo archiviare il risultato pesante e prenderci quello che di buono c’è stato in una serata amara. I cambi di Marin e Tramoni? Marin l’ho tolto perché era ammonito. Piccinini è entrato molto bene. Tramoni? Avevo bisogno di gamba in mezzo al campo, pensavo ce la desse Akinsanmiro ma forse è stata una scelta sbagliata perché è appena rientrato dalla Coppa d’Africa. Mi aspettavo di più da lui. La stessa cosa vale per Durosinmi, che è entrato per il problema avuto da Meister, ma non è ancora in condizione. Moreo si meritava una serata così? Sono felice per Stefano: è un ragazzo molto importante per il gruppo, che si sacrifica tanto. Vedremo presto Bozhinov e Loyola? Bozhinov è un ragazzo molto giovane, ci vorranno i giusti tempi di inserimento. Loyola è arrivato anche lui da un altro campionato, non è ancora nelle condizioni di poter fare una partita intera: dovrò essere bravo io a inserirlo piano piano, per dargli minutaggio. Come sta Meister? Non so l’entità del problema, mi aspetto tanto da lui. Lui è tanto discontinuo ma ora c’è bisogno di certezze e lui deve stare al 100%, spero possa recuperare. Farete interventi sul mercato? Con la società parliamo quotidianamente. Dove ci saranno i presupposti cercheremo di migliorare la rosa. La società è vigile sul mercato. Non è semplice a gennaio ma anche questa sera si è visto che qualcosa manca”.
COMO-TORINO (sabato, ore 15:00)
Conferenza stampa FABREGAS Como-Torino
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa BARONI Como-Torino
- In attesa delle dichiarazioni…
FIORENTINA-CAGLIARI (sabato, ore 18:00)
Conferenza stampa VANOLI Fiorentina-Cagliari
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa PISACANE Fiorentina-Cagliari
- In attesa delle dichiarazioni…
LECCE-LAZIO (sabato, ore 20:45)
Conferenza stampa DI FRANCESCO Lecce-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa SARRI Lecce-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…
SASSUOLO-CREMONESE (domenica, ore 12:30)
Conferenza stampa GROSSO Sassuolo-Cremonese
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa NICOLA Sassuolo-Cremonese
- In attesa delle dichiarazioni…
ATALANTA-PARMA (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa PALLADINO Atalanta-Parma

- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa CUESTA Atalanta-Parma
- In attesa delle dichiarazioni…
GENOA-BOLOGNA (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa DE ROSSI Genoa-Bologna
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa ITALIANO Genoa-Bologna
- In attesa delle dichiarazioni…
JUVENTUS-NAPOLI (domenica, ore 18:00)
Conferenza stampa SPALLETTI Juventus-Napoli
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa CONTE Juventus-Napoli
- In attesa delle dichiarazioni…
ROMA-MILAN (domenica, ore 20:45)
Conferenza stampa GASPERINI Roma-Milan
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa ALLEGRI Roma-Milan

- In attesa delle dichiarazioni…
VERONA-UDINESE (lunedì, ore 20:45)
Conferenza stampa ZANETTI Verona-Udinese
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa RUNJAIC Verona-Udinese
- In attesa delle dichiarazioni…





