Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Allenatori post gara 19^ giornata | CONTE: “Neres torna contro l’Inter? Rispondo così”. ZANETTI: “Perché ho lasciato fuori Giovane”

Allenatori post gara 19^ giornata | CONTE: “Neres torna contro l’Inter? Rispondo così”. ZANETTI: “Perché ho lasciato fuori Giovane”

Interviste post gara allenatori 19^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 19^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

PISA-COMO (martedì, ore 15:00)

Conferenza stampa GILARDINO Pisa-Como

  • Nzola? Ci aspettiamo di più da lui: è un giocatore di esperienza, deve capire cosa vuole fare della sua vita calcistica. Valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione. Dovrò parlare con la società. Ho necessità e bisogno che chi rimarrà a Pisa nel girone di ritorno lo faccia in maniera collegata e con voglia di mettersi in discussione al 110%. Questo perché vogliamo provare a salvarci, chi avrò a disposizione deve avere la stessa mentalità. Poteva e doveva fare qualcosa di meglio. Infortunati? Cuadrado, Albiol e Stengs saranno fuori a lungo. Vural rientrerà a breve”.

Conferenza stampa FABREGAS Pisa-Como

  • “Quarto posto? Vi giuro che non la guardo mai. Uno dello staff oggi me l’ha detto e io ho detto: basta. Non mi piace, non è il nostro momento per parlare di questo obiettivo. Speriamo che arrivi, come altri che… per esempio Chivu deve parlare di vincere lo scudetto, con la squadra che ha e la società che sono. Lo stesso Juventus, Napoli, Milan. Noi no: vogliamo arrivarci, però c’è un processo. Douvikas? Sono molto contento per lui, fa un grandissimo lavoro per la squadra. Ha iniziato la stagione giocando tantissimo: giocava sempre, in Coppa Italia, con la Lazio ha fatto gol, ha giocato con il Bologna e con il Genoa, con il Verona da titolare e ha fatto gol, con il Sassuolo… Ha giocato tanto, c’è competizione e noi cerchiamo di avere una squadra dove ci sia concorrenza: nelle rotazioni, senza Addai, Morata e Diao siamo un po’ in difficoltà, abbiamo pochi attaccanti per le prossime partite. Però sono contentissimo di Tasos, ha lo spirito giusto, la mentalità di volersi migliorare, sia in allenamento che al video che in palestra, che come mangia e come chiede le cose. A 26 anni ha tanto da migliorare”.

LECCE-ROMA (martedì, ore 18:00)

Conferenza stampa DI FRANCESCO Lecce-Roma

  • “Quando una squadra con segna il problema non è del singolo ma globale. Dovremmo trovare gol in più coi difensori sui corner e sugli esterni. Quando giochiamo contro squadre importanti come stasera l’ideale sarebbe sfruttare le poche occasioni che ti concedono. Oggi ci è andata male con la situazione di Pierotti. Ci stiamo lavorando per trovare soluzioni migliori in fase offensiva. Cosa è successo sul gol di Ferguson? La Roma ha giocatori molto importanti, poi il calcio è fatto di episodi, se Pierotti avesse segnato parleremmo di un’altra partita. Su quel gol Dybala è stato molto bravo, dovevamo rompere la linea per contrastarlo e non siamo riusciti a farlo. Dybala ha qualità e ci ha messo in difficoltà con quella palla filtrante. Sottil e N’Dri? Credo che Sottil abbia fatto una buona partita, può fare di più perché ha qualità importanti. Aveva avuto qualche problemino, recuperando negli ultimi allenamenti. Pensavamo potesse dare fastidio alla Roma, in alcune situazioni ci è riuscito. N’Dri quando entra spezza la partita, è rapido, alle volte un po’ confusionario”.

Conferenza stampa GASPERINI Lecce-Roma

www.imagephotoagency.it
  • Non parlerà in conferenza, secondo Sky Sport per ragioni di mercato: si aspettava che fosse già chiuso qualche colpo in entrata e non vorrebbe alimentare polemiche rispondendo ad eventuali domande su tale tema.

SASSUOLO-JUVENTUS (martedì, ore 20:45)

Conferenza stampa GROSSO Sassuolo-Juventus

  • “Usciamo dal campo sconfitti ma fa parte del nostro percorso, ricarichiamo le batterie per questo periodo. Siamo contentissimi di quello fatto fino ad oggi, non contenti di oggi. Grande merito agli avversari. Nelle difficoltà si cresce, proveremo a fare del nostro meglio. Thorstvedt? Vediamo come sta, ha avuto un problema alla spalla”

Conferenza stampa SPALLETTI Sassuolo-Juventus

  • E’ vero, in alcuni momenti abbiamo giocato quasi senza centravanti, con David che veniva a fare il centrocampista basso e Miretti che sfruttava lo spazio per inserirsi. Ma in generale la squadra ha lavorato bene soprattutto quando il Sassuolo tentava di costruire, perché è andata sempre a togliergli la possibilità di avere una superiorità numerica nella propria metà campo. Il gol e l’esultanza con David da parte di tutta la squadra? Non mi sorprende che i compagni abbiano fatto scudo attorno a David

BOLOGNA-ATALANTA (mercoledì, ore 18:30)

Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Atalanta

  • Turnover? Nell’ultimo periodo abbiamo alternato per necessità, infortuni, gente che non riusciva a recuperare. Anche oggi la prestazione c’è stata, sotto tanti punti di vista, e quel nostro modo di interpretare e agire secondo me non deve essere disperso. Ha portato frutti importanti e soddisfazioni, oggi qualche svista ci ha puniti, soprattutto nel primo tempo. A Milano non siamo stati all’altezza, ma nelle altre potevamo fare di più. E’ un periodo negativo, volevamo una classifica diversa”

Conferenza stampa PALLADINO Bologna-Atalanta

  • Io non ho un undici titolare. Negli ultimi due mesi, da quando sono arrivato, i risultati sono molto positivi. Perso col Napoli e il Verona, lì brutta prestazione, e abbiamo perso con l’Inter dove meritavamo il pari. Brescianini e Sulemana sono entrati bene, oggi Krstovic ha fatto una grandissima partita. Ahanor ha fatto una gara meravigliosa, ma non è giusto parlare dei singoli. Scamacca insieme a Krstovic? Nella testa non mi precludo nulla, non sono integralista. Si può giocare 4-3-3, ma possiamo anche mettere Scamacca e sotto Krstovic. A me interessa che, chi chiamato in causa, faccia tutto e con grande sacrificio”

NAPOLI-VERONA (mercoledì, ore 18:30)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Verona

  • “Queste sono partite che, per come si sono messe, si rischiano di perdere. Nel primo tempo potevamo fare meglio, anche se sul rigore c’è una valutazione un po’ particolare, ma l’accettiamo. Questi episodi potevano ammazzare chiunque, ma abbiamo avuto la forza di restare in partita e segnare due gol, oltre ai due annullati, tra cui quello di Hojlund, che onestamente non ho capito: secondo l’arbitro dove avrebbe dovuto mettere quel braccio… doveva amputarselo? Ma va bene, lo accettiamo e andiamo avanti. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, perché sappiamo che è importante. Chi rientra tra gli infortunati contro l’Inter? Non so se recupereremo qualcuno per domenica. Sicuramente rientrerà Mazzocchi dalla squalifica, poi vedremo se rientrerà anche Neres. Da 15 forse diventeremo sedici”

Conferenza stampa ZANETTI Napoli-Verona

  • “I punti ottenuti a Napoli sono sempre importanti. Ci hanno dato filo da torcere, ma abbiamo fatto un grande primo tempo, per poi soffrire nel secondo, ma era normale che il Napoli tornasse alla carica. Sono contento per il punto e per esserci immediatamente risollevato dopo la brutta partita di Torino. Ci siamo anche noi ed ora torniamo in ritiro per preparare le due importantissime gare che arriveranno. Stupito dalla reazione della squadra? Non sono stupito dalla reazione. Per tutti eravamo morti da tempo, ma invece siamo sempre qui a lottare. Ci manca solo la continuità, ma bisogna essere sempre al 100%, ma so che non è normale esserlo sempre. L’abbiamo approcciata diversamente ed ora dobbiamo continuare così per le gare che verranno. Dovevamo e potevamo fare di più. Loro sono cinici e dovevamo essere perfetti per vincere. Ma stiamo parlando di una grande squadra, che ha vinto contro tutti, Supercoppa compresa. L’unico rimpianto è quella palla finale con Giovane, ma l’atteggiamento è stato ottimo e sono molto contento per questo. La rete di Frese? Il gol di tacco non me lo aspettavo, ma mi aspettavo invece quell’azione da quinto a quinto. Contro avversari di questo calibro non è semplice, ma se si gioca con la testa giusta abbiamo dimostrato di poterci stare alla grande. Perché Giovane è partito dalla panchina? Giovane è ancora affaticato dall’ultima partita ed ho scelto di farlo recuperare. È un giocatore che non voglio assolutamente rischiare di perdere. Ci sono altri giocatori che aspettavano l’occasione. Se c’entra il mercato? No, anzi, è stato uno dei pochi che nella scorsa giornata ha fatto un’ottima partita. È arrivato stamattina con dei dolori muscolari e dico il contrario: è talmente importante per noi che non voglio rischiare che abbia problemi, visto che è impensabile che possa fare 6 gare di fila”.

LAZIO-FIORENTINA (mercoledì, ore 20:45)

Conferenza stampa SARRI Lazio-Fiorentina

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa VANOLI Lazio-Fiorentina

  • In attesa delle dichiarazioni…

PARMA-INTER (mercoledì, ore 20:45)

Conferenza stampa CUESTA Parma-Inter

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa CHIVU Parma-Inter

  • In attesa delle dichiarazioni…

TORINO-UDINESE (mercoledì, ore 20:45)

Conferenza stampa BARONI Torino-Udinese

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa RUNJAIC Torino-Udinese

  • In attesa delle dichiarazioni…

CREMONESE-CAGLIARI (giovedì, ore 18:30)

Conferenza stampa NICOLA Cremonese-Cagliari

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa PISACANE Cremonese-Cagliari

  • In attesa delle dichiarazioni…

MILAN-GENOA (giovedì, ore 20:45)

Conferenza stampa ALLEGRI Milan-Genoa

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa DE ROSSI Milan-Genoa

  • In attesa delle dichiarazioni…

ALTRE NOTIZIE

Lazio-Fiorentina, cambio forzato per Basic: le sue condizioni

Infortunio Basic – Brutte notizie per la Lazio dopo la prima mezzora nella sfida[...]

Lazio-Fiorentina, Kean di nuovo escluso: Vanoli svela il motivo

Kean in panchina in Lazio Fiorentina: seconda esclusione consecutiva per il cent[...]

FLASH | Bologna-Atalanta, infortunio Krstovic: le prime sensazioni!

Infortunio Krstovic – Brutte notizie per l’Atalanta e per Krstovic, il quale è s[...]

Lazio-Fiorentina, cambio forzato per Basic: le sue condizioni

Infortunio Basic – Brutte notizie per la Lazio dopo la prima mezzora nella sfida[...]

Lazio-Fiorentina, Kean di nuovo escluso: Vanoli svela il motivo

Kean in panchina in Lazio Fiorentina: seconda esclusione consecutiva per il cent[...]

FLASH | Bologna-Atalanta, infortunio Krstovic: le prime sensazioni!

Infortunio Krstovic – Brutte notizie per l’Atalanta e per Krstovic, il quale è s[...]