Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Allenatori post gara 18^ giornata | GROSSO: “Come stanno Volpato e Konè”. GILARDINO: “Infortunio per Albiol, su Tramoni fuori…”. CUESTA: “Cosa penso di Pellegrino e Delprato”

Allenatori post gara 18^ giornata | GROSSO: “Come stanno Volpato e Konè”. GILARDINO: “Infortunio per Albiol, su Tramoni fuori…”. CUESTA: “Cosa penso di Pellegrino e Delprato”

Interviste post gara allenatori 18^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 18^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

CAGLIARI-MILAN (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa PISACANE Cagliari-Milan

  • “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, ma è difficile tenere per 90 minuti quei ritmi di gioco. Dispiace, l’amarezza è quella di non aver fatto almeno un gol nella prima frazione. Nonostante il Milan ci abbia punito nella ripresa, siamo riusciti a tenere botta. Il mani di Ricci in area dopo la rovesciata di Kilicsoy? Anche la settimana scorsa ho ripetuto che non mi piace parlare degli arbitri, me lo sono promesso dalla prima giornata di questo campionato. Devo essere onesto: questo non era rigore. Dobbiamo fare in modo di aiutare gli arbitri, non dobbiamo cercare ogni volta la polemica. Troppi giocatori che scivolavano sul terreno? Anche io ci ho giocato qui, stasera più passava il tempo più aumentava l’umidità. A volte, anche se metti i chiodi, in questo campo rischi di scivolare. Ho controllato personalmente i tacchetti dei miei calciatori ed erano giusti. Io c’ho costruito una carriera su queste cose, è un dettaglio che fa la differenza. Come sta Esposito? Esposito riferisce di aver avuto questo crampo, ma successivamente ha sentito una riacutizzazione del dolore. Ci auguriamo non sia nulla di grave, ha sentito un fastidio e ora vedremo di valutare la sua condizione. Anche Deiola si è fermato in rifinitura e spero di recuperarlo presto. Mazzitelli però è stato bravo, sono contento di quello che ha fatto vedere. Perché Mina non ha giocato? Mina è stata una scelta tecnica anche per i vari acciacchi ed influenze che ha avuto nell’ultimo periodo. Cavuoti può essere una carta importante per il centrocampo? Cavuoti è già importante e mi piace la sua voglia matta di poter dire la sua. Al momento nel suo reparto siamo carenti e lui ci sta concedendo una soluzione in più”.

Conferenza stampa ALLEGRI Cagliari-Milan

  • Il corto muso si allena? Stasera non siamo partiti molto bene, abbiamo subito tre tiri nei primi due minuti, il Cagliari ha fatto un buon primo tempo e noi eravamo disordinati. Il corto muso non si allena, bisogna semplicemente essere precisi. Leao ha talento e idee per fare la prima punta: è così? Quando è in mezzo al campo è più vivo nel gioco: quando gioca a sinistra ogni tanto si addormenta ed esce dalla partita, invece da centravanti no, avendo qualità e caratteristiche per farlo fa bene. La condizione è ancora da trovare. Scudetto? Troppo presto, ci sono 5 squadre in 3-4 punti. Vincere e non subire gol era molto importante. Già con il Verona la squadra era rimasta ordinata. Bisogna continuare a lavorare e sappiamo che è molto difficile arrivare in fondo: recuperiamo i giocatori come condizioni. Lo spirito della squadra è buono: se manca uno o l’altro, non si sente la mancanza. La squadra gioca da squadra. Un giudizio sulla difesa? Stanno migliorando tutti, giocare nel Milan non è semplice: De Winter, Bartesaghi, Estupinan, Tomori che è migliorato fisicamente, Gabbia che è rientrato. Stanno migliorando soprattutto singolarmente, nelle situazioni difensive. Già contro il Verona De Winter e Pavlovic avevano fatto una buona partita. Stanno migliorando nelle letture dentro l’area, De Winter ha tolto tre palle importanti dentro l’area. Come ha visto il duello in campo tra Bartesaghi e Palestra? Secondo me in Italia ci sono tanti giovani competenti e Palestra e Bartesaghi ne sono la dimostrazione. Fullkrug? Ha voluto fortemente il Milan e mi sembrava giusto dargli l’opportunità. Ha dimostrato subito voglia di fare. È entrato molto bene in campo, è venuto qui con tanta voglia. Ci è stato molto utile, è molto bravo, nonostante sia arrivato da poco si è inserito molto bene”.

COMO-UDINESE (sabato, ore 12:30)

Conferenza stampa FABREGAS Como-Udinese

www.imagephotoagency.it
  • “Bello imparare quando si vince, ma anche dove possiamo migliorare. Vedo una crescita in questa squadra, si gioca bene ma alle volte si diventa superficiali. La squadra gode nel difendere, non solo nel pressare alti. A Roma abbiamo detto tanto, che era una sconfitta di duelli, oggi però abbiamo fatto meglio. Con il 4-4-2 dell’Udinese abbiamo fatto fatica, però alla lunga si vedono i miglioramenti. Baturina rimasto in panchina e Paz subentrato? I cambi dipendono dalla partita. Cessioni sul mercato? Difficilissimo ad oggi. Dobbiamo parlare con qualche giocatore, però non vedo nessun andar via ora per una questione numerica. Ci sono 17-18 giocatori che possono giocare. Rodriguez? Difficile dire qualcosa, ho visto una partita enorme da parte di tutti. Jesus è speciale, capisco perché ci fossero squadre di Premier League e grandi allenatori che lo cercavano, ma ho convinto il procuratore a portarlo qua. Dà quello spunto, quella velocità, ma deve migliorare nel concludere l’azione. I gol arriveranno, magari non adesso, e in fase difensiva continua a crescere”.

Conferenza stampa RUNJAIC Como-Udinese

  • “Siamo molto amareggiati, abbiamo perso troppi palloni e non abbiamo giocato nel modo in cui avremmo dovuto contro il Como. Sappiamo del loro livello e del loro stile di gioco. Bene il secondo tempo. Abbiamo inserito Miller e ha giocato bene, poi abbiamo avuto più coraggio, maggior equilibrio. Alla fine perdiamo per un rigore stupido. Non cambierei niente dal punto di vista delle scelte. Padelli è il nuovo portiere titolare? No, non è cambiato niente. Okoye rimane il titolare, ma con la Lazio e oggi ha fatto un buon lavoro. In questo momento dà la saggezza che serve alla squadra in campo, però sono io che ho preso questa decisione. Vedremo come proseguirà la stagione. Gli alti e bassi fanno parte di un processo con tanti cambiamenti. Se comparate la nostra squadra con le altre, noi però dobbiamo performare con una qualità superiore”.

GENOA-PISA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa DE ROSSI Genoa-Pisa

  • Partita? Abbiamo giocato con troppa paura e abbiamo fatto una partita che il Pisa sa interpretare meglio di altri. Dovevamo cercare di più la porta, invece spesso rallentavamo permettendo a loro di ricompattarsi. È una squadra che mette in difficoltà molte avversarie: è diretta, fisica e ti costringe a giocare male. Gli errori arrivano quando hai il pallone e contro una squadra che difende bassa e riparte bene vanno riconosciuti anche i meriti dell’avversario. La classifica non aiuta a giocare con serenità, ci sono diversi aspetti su cui lavorare. Preoccupato? La preoccupazione fa parte di questo lavoro, anche se due mesi fa lo ero di più. I punti fatti hanno pesato, ma una serie di sconfitte senza risultati incide soprattutto dal punto di vista mentale. La contestazione nasce da diversi fattori. Durante la gara lo stadio e la gradinata hanno sostenuto la squadra fino alla fine, poi è normale che a risultato acquisito emerga il malumore e va accettato. Non credo sia stata una prestazione pessima, anche se è mancata pulizia nel gioco“.

Conferenza stampa GILARDINO Genoa-Pisa

  • Le condizioni della squadra? Raul Albiol ha accusato un problema muscolare, Bonfanti è uscito per crampi, ma confidiamo di recuperarli in tempi brevi. Tramoni? Tramoni poteva essere un’arma, poi ho dovuto cambiare in corsa: ho preferito risparmiarlo in vista di martedì, sperando di averlo al massimo della condizione, fresco e con entusiasmo per la prossima partita in casa. Aebischer? Aebischer mi dà equilibrio e giocate, è molto bravo a giocare davanti alla difesa ma anche a ritagliarsi spazio quando vede campo. I tre giocatori di metà campo hanno dei compiti specifici, poi però lascio anche a loro libertà nelle rotazioni”.

SASSUOLO-PARMA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa GROSSO Sassuolo-Parma

  • Le condizioni di Volpato e Koné? Entrambi hanno avuto problemi in settimana, con Koné non ho voluto correre rischi e Volpato non siamo riusciti a recuperarlo. Io mi auguro di recuperare presto i ragazzi che abbiamo fuori perché poi diventa difficile integrare bene le gare. Fadera? Ora avete Fadera nel mirino ma ha giocato una partita intelligente come i compagni, così come tutti gli altri”

Conferenza stampa CUESTA Sassuolo-Parma

  • “Delprato, Keita e Pellegrino? Tutti sono pronti a dare il loro contributo, anche chi non ha giocato oggi. Enrico si è allenato poco con la squadra, doveva affrontare una gara di alto livello contro un avversario come Laurienté. Mandela ha mostrato la sua personalità facendo meglio nel secondo tempo e sappiamo il potenziale che ha e lavoreremo per farlo crescere ancora. Uguale per Pellegrino, è un esempio di professionalità”

JUVENTUS-LECCE (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa SPALLETTI Juventus-Lecce

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa DI FRANCESCO Juventus-Lecce

  • In attesa delle dichiarazioni…

ATALANTA-ROMA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa PALLADINO Atalanta-Roma

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa GASPERINI Atalanta-Roma

  • In attesa delle dichiarazioni…

LAZIO-NAPOLI (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa SARRI Lazio-Napoli

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa CONTE Lazio-Napoli

  • In attesa delle dichiarazioni…

FIORENTINA-CREMONESE (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa VANOLI Fiorentina-Cremonese

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa NICOLA Fiorentina-Cremonese

  • In attesa delle dichiarazioni…

VERONA-TORINO (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa ZANETTI Verona-Torino

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa BARONI Verona-Torino

  • In attesa delle dichiarazioni…

INTER-BOLOGNA (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa CHIVU Inter-Bologna

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa ITALIANO Inter-Bologna

  • In attesa delle dichiarazioni…

ALTRE NOTIZIE

Juventus, si insiste per Chiesa: addio Vlahovic, Adzic via in prestito

Calciomercato Juventus – La Juventus cerca rinforzi in questa sessione invernale[...]

Formazioni UFFICIALI Juventus-Lecce: giocano David e Camarda! Le scelte su Koop e Conceicao

Formazioni ufficiali Juventus Lecce – Sta per avere inizio la sfida dell’Allianz[...]

Lazio, Sarri ha chiesto Fabbian: contatti in corso con il Bologna

Fabbian alla Lazio – La Lazio in questo mese di gennaio potrà finalmente operare[...]

Juventus, si insiste per Chiesa: addio Vlahovic, Adzic via in prestito

Calciomercato Juventus – La Juventus cerca rinforzi in questa sessione invernale[...]

Formazioni UFFICIALI Juventus-Lecce: giocano David e Camarda! Le scelte su Koop e Conceicao

Formazioni ufficiali Juventus Lecce – Sta per avere inizio la sfida dell’Allianz[...]

Lazio, Sarri ha chiesto Fabbian: contatti in corso con il Bologna

Fabbian alla Lazio – La Lazio in questo mese di gennaio potrà finalmente operare[...]