Vanoli Torino – Urbano Cairo, intervistato nel post gara di Torino-Roma, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione in vista del futuro. Il presidente granata, infatti, ha lanciato una chiara frecciatina al proprio tecnico, sottolineando tutta la sua delusione.
“Sono molto deluso da Vanoli. Faremo le nostre valutazioni”. Una stoccata che apre al clamoroso addio del tecnico del Torino, il quale potrebbe decidere di salutare il Torino dopo i recenti malumori con il proprio presidente. Tuttavia, non è escluso che le parti possano ritrovare una linea comune per proseguire insieme.
Detto questo, il futuro di Vanoli verrà deciso subito nel corso della settimana. In caso di addio, la società granata potrebbe puntare l’indice su un tecnico giovane, in rampa di lancio e pronto a raccogliere l’eredità di Vanoli. Ad oggi, però, crescono le percentuali di riconferma dell’ex allenatore del Venezia, a prescindere dai recenti malumori con Cairo.
Vanoli Torino, spuntano i primi nomi in caso di esonero
Stando alle ultime indiscrezioni, dopo le dichiarazioni di Urbano Cairo, sarebbero spuntati i primi nomi in caso di esonero di Vanoli, in vista della prossima stagione. Le piste facilmente percorribili portano ai profili di Baroni, Zanetti e Gattuso. Il primo, dopo i risultati deludenti con la Lazio, sarebbe vicino a salutare la capitale e potrebbe approdare a nel capoluogo piemontese sponda granata, così come gli altri due che sembrano arrivati alla fine delle proprie esperienze con Verona e Hajduk Spalato e da tempo sono seguiti dal patron del Torino. Più complicato, invece, arrivare a Francesco Farioli e Maurizio Sarri, visto che entrambi puntano ad allenare un club che partecipi alle prossime coppe europee.