Allegri al Napoli – Dopo la conquista del quarto scudetto, il Napoli sta pianificando il futuro a partire dalla guida tecnica. Il rapporto con Antonio Conte, come confermato da Sky Sport, appare vicino alla conclusione nonostante il contratto in essere. La separazione tra le parti si fa ormai imminente e dovrebbe avvenire in modo sereno, senza tensioni.
Le ragioni dell’addio non sono soltanto economiche o legate al mercato, ma comprendono anche motivazioni personali e progettuali. Un incontro tra il tecnico pugliese e la dirigenza, previsto dopo la visita al Papa, dovrebbe chiarire definitivamente la situazione.
Massimiliano Allegri è il nome in cima alla lista del Napoli per il dopo-Conte. Il presidente De Laurentiis vorrebbe chiudere rapidamente l’accordo per evitare l’inserimento di altri club come Inter o Milan, interessati anch’essi al tecnico livornese.
Allegri al Napoli: già pronto il primo regalo
Nei prossimi giorni Conte saluterà il Napoli, che a sua volta tenterà di trovare il definitivo accordo con Allegri. Sul fronte mercato il club è già pronto a fargli un regalo: Kevin De Bruyne. De Laurentiis ha recentemente ammesso di voler chiudere presto per il belga, in modo tale da costruire una squadra competitiva in vista del ritorno in Champions League. Presto, dunque, potrebbero arrivare novità importanti su più fronti per i partenopei.