Allegri Juventus – Domani sera, alle ore 21:00, la Juventus ospiterà lo Sporting Lisbona per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Alla vigilia del match contro i portoghesi, mister Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha dato interessanti spunti anche in ottica fantacalcio.
Il tecnico bianconero, ha risposto in questi termini sulla possibilità di vedere in campo un tridente offensivo: “Domani non dobbiamo lasciare spazi o praterie, le partite vanno vinte con equilibrio. Mi è venuta l’idea di giocare con 4 interpreti davanti, domani valuterò“.
Attenzione dunque alle possibili sorprese in casa Juve, squadra che potrebbe scendere in campo utilizzando diverse soluzioni: tra i moduli al vaglio ci sarebbero adesso il 4-2-3-1, il 4-3-3 o un 3-4-3. In ogni caso, mister Allegri vorrebbe scendere in campo con una formazione equilibrata e spinta all’attacco, non rinunciando a calciatori offensivi come Kostic, Vlahovic, Di Maria, Cuadrado, Milik e via dicendo. Un indizio insomma valido anche per la 30^ giornata di Serie A, quando la formazione bianconera potrebbe schierare contemporaneamente tutto il suo arsenale offensivo nella sfida contro il Sassuolo.
Allegri Juventus: il punto sugli infortunati
Oltre ad aver parlato di tattica, l’allenatore della Juventus ha fatto il punto della situazione sui calciatori che recupereranno e quelli che saranno costretti a dare nuovamente forfait. Queste le parole di mister Allegri: “Rientrano Alex Sandro e Vlahovic, non recupera De Sciglio, che speriamo di riavere contro il Sassuolo. Pogba? Sta in piedi, siamo contenti e speriamo possa migliorare presto la sua condizione. Domani sarà a disposizione e verrà in panchina“.