Allegri Juventus Roma – Finale di 2023 estremamente positivo per la Juventus, che batte 1-0 la Roma e torna in scia all’Inter (ora distante appena 2 lunghezze in classifica).
A decidere la sfida dello Stadium è stato il guizzo di Rabiot, innescato da un bel colpo di tacco di Vlahovic. Rete che ha rotto l’equilibrio e consegnato 3 punti importanti ai ragazzi di Allegri.
Quest’ultimo, nel corso del post partita, ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN e in conferenza stampa su alcuni dei protagonisti in campo (soprattutto in attacco), lanciando anche un nuovo nome per il prossimo futuro.
Allegri Juventus Roma | le parole su Vlahovic, Yildiz, Chiesa e Nonge
In primo piano la prestazione di Vlahovic, assistman decisivo e finalmente al centro del gioco bianconero: “Ha fatto una bella partita, come le ultime, buone. In crescendo rispetto alle altre perché sta meglio fisicamente, lo abbiamo cercato abbastanza, avremmo forse potuto fare di più. Ha giocato bene anche tecnicamente. Può giocare da solo, oppure con una punta vicino”.
Sulla differenza principale fra Yildiz e Chiesa e sulla prova del talentino turco ha invece affermato: “Yildiz è meno punta di Chiesa, che è più contropiedista. Solo giocando e conoscendosi possono migliorare. Yildiz tecnicamente ha fatto una partita straordinaria, quelli che sanno giocare a calcio è bello vederli giocare perché trattano la palla in maniera diversa”.
Il mister della Vecchia Signora, infine, ha svelato un nuovo nome che potrebbe presto lanciare: “La nostra rosa la possiamo migliorare soltanto noi, attraverso il lavoro come stiamo facendo. Un altro che potremmo vedere presto è Nonge che sta crescendo, va un po’ raddrizzato ma sa giocare molto bene a calcio”.