Allegri Juventus – Ennesima serata sotto le aspettative per la Juventus in questo girone di ritorno. La formazione bianconera si rende protagonista di un’incoraggiante rimonta a Cagliari, sotto di due gol nel primo tempo, ma non va oltre il pareggio per 2-2.
Si sblocca Vlahovic su calcio di punizione, ma in generale quella della 33^ giornata è stata l’ennesima prestazione insufficiente da parte della squadra bianconera. L’ha pensata allo stesso modo anche mister Allegri, che al termine della gara in conferenza stampa non ha nascosto il suo malcontento.
Bocciatura pressoché totale per Alcaraz e Weah, ovvero le due mosse a sorpresa tra i titolari. L’allenatore ha tuonato in generale: “Non abbiamo capito la partita. Dopo il primo tempo avrei voluto cambiarli tutti, me compreso. Ho visto errori tecnici che non ci volevo credere. Poi siamo stati bravi a rimetterla in piedi”. Intanto, occhio al futuro di Allegri e a quello della panchina della Juventus: le parole di Giuntoli nel pre gara sembrano andare verso una sua conferma.
Allegri Juventus, avanti insieme? Giuntoli spegne le voci
Rebus sul futuro della panchina della Juventus. Nonostante i molti profili accostati al club, al momento la posizione di Allegri non sembra essere in discussione da parte della dirigenza. Le parole di Giuntoli a Sky pochi minuti prima del fischio d’inizio contro il Cagliari, infatti, sembrano andare verso questa direzione: “Il futuro di Allegri? Noi siamo contenti di Allegri, che sta facendo un grandissimo lavoro. A fine anno, con le carte in tavola, programmeremo il futuro insieme. In questo momento c’è anche un contratto e poi vogliamo concentrarci solo sugli obiettivi di campo da raggiungere. Dobbiamo programmare il futuro, insieme, con calma“. Frasi di circostanza o realtà sincera? Max ha ancora un anno di contratto, non è affatto escluso che possa rimanere anche nella prossima stagione.