Allegri contro Vaciago – Nonostante il trofeo messo in bacheca, nei minuti finali e nel post partita di Atalanta-Juventus si è visto un Allegri scatenato. Dalla furia contro Rocchi, allo scontro con Giuntoli, passando per le minacce al Direttore di Tuttosport: in diversi modi il tecnico bianconero ha deciso di rovinarsi la festa.
Proprio sull’ultima situazione, Guido Vaciago non ha voluto tacere, rendendo pubbliche le minacce shock che ha ricevuto in prima persona dall’allenatore della Juve, poco prima che quest’ultimo intervenisse in conferenza stampa.
A fornire la ricostruzione dei fatti è lo stesso Direttore, che riporta le parole di Allegri citandolo testualmente: “Direttore di m***a! Sì, tu direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società“. Prosegue: “Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale“. Un comportamento deplorevole quello tenuto da Allegri, soprattutto in un momento di festa: ora non è escluso che per lui ci possano essere ripercussioni, anche da parte della stessa società.
Allegri contro Vaciago: la versione dei fatti del tecnico bianconero
Dopo le pesanti accuse del Direttore di Tuttosport nei confronti di Massimiliano Allegri, non si è fatta attendere la replica del diretto interessato, che tramite una lettera diffusa dal suo avvocato all’ANSA, ha tenuto a precisare che: “Nega integralmente la ricostruzione dei fatti avvenuti nel tunnel dell’Olimpico col direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, e precisa che si è trattato semplicemente di un acceso alterco verbale col direttore, dovuto alla concitazione del momento, nel corso del quale entrambi loro si sono vicendevolmente insultati ad alta voce“.
Lite Allegri-Vaciago, la Procura decide di aprire inchiesta
Secondo quanto riportato da ANSA, la Procura FIGC avrebbe deciso di aprire un’inchiesta sulla vicenda che ha visto coinvolti Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, e Guido Vaciago, direttore di Tuttosport. Sono prevista audizioni da parte dei due protagonisti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.