Allegri Arabia – In maniera del tutto inaspettata, potrebbe generarsi un’ipotesi che di fatto nessuno avrebbe potuto pronosticare: il futuro di Massimiliano Allegri potrebbe essere lontano dalla Juventus e dirigersi verso l’Arabia.
Il tecnico toscano potrebbe a sorpresa lasciare la Juventus: l’opzione Allegri in Arabia rischia di prendere quota, sarebbe pronta per l’allenatore un’offerta faraonica che lo convincerebbe a salutare il club con due anni d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto, fissata al giugno del 2025.
Da un certo punto di vista, un eventuale addio sarebbe positivo per la Juventus: il club si alleggerirebbe del pesante ingaggio percepito attualmente da Allegri. Il tecnico guadagna infatti 12,8 milioni a stagione, la Vecchia Signora risparmierebbe così ben 25,6 milioni totali. Nel frattempo, iniziano a circolare già le prime voci sul suo possibile successore in panchina.
Allegri Arabia, la lista dei possibili successori
Qualora dovesse concretizzarsi l’addio di Allegri alla Juventus con il conseguente passaggio in un club d’Arabia, allora il casting per il suo successore prevedrebbe diversi profili. Quello più plausibile sembrerebbe essere Igor Tudor, soluzione low cost che ha già annunciato l’addio al Marsiglia e conosce benissimo l’ambiente. Restano poi sullo sfondo i due veri sogni del mondo bianconero: il romantico ritorno di Antonio Conte da una parte, quello di Zidane dall’altro. Entrambi sono alla ricerca di una panchina, anche se andrebbero fatte sicuramente le dovute valutazioni in merito ai loro cospicui ingaggi.