Alisson Santos al Napoli – “La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alisson de Almeida Santos dallo Sporting Clube de Portugal con la formula del prestito con diritto di opzione“.
Colpo per il presente ed il futuro messo a segno dal Napoli nell’ultimissimo giorno di mercato. Acquisto importante per i partenopei che, pur di strappare Alisson Santos allo Sporting già a gennaio, hanno messo sul piatto un’offerta di prestito oneroso da 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 20.
Alisson Santos al Napoli: la carriera
Nato il 27 settembre 2002, l’attaccante brasiliano è cresciuto nel settore giovanile del Vitoria. Ha successivamente indossato le maglie del Nàutico, Figueirense e Uniao Leiria. Prelevato nell’estate del 2025 dallo Sporting, ha realizzato tre gol in Champions League contro Kairat, Marsiglia e Athletic Bilbao.
I consigli per l’asta
Alisson Santos al Napoli va inquadrato almeno per ora come una scommessa da ultimi slot. Nonostante i tanti infortunati, si ritroverà davanti giocatori come Elmas, Vergara, Politano e Neres (quando tornerà dall’infortunio). In più, fin qui non è ancora mai stato un bomber da +3 o un assist-man da +1. La sensazione è che questi primi sei mesi possano essere d’adattamento, mentre solo nella prossima stagione potrebbe avere un reale impatto nella squadra di Conte.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Scommessa – Alisson Santos rappresenta la più classica delle scommesse al fantacalcio. Sbarcherà al Napoli per rimpiazzare il partente Noa Lang e l’infortunato Neres, ma si ritroverà comunque di fronte giocatori come Elmas e Vergara (ormai un titolare di questo Napoli). Non appena Conte gli concederà spazio, starà a lui il compito di riuscire a sfruttarlo al meglio. Almeno per il momento, dunque, non può essere considerato come un titolare o una riserva, ma solo una scommessa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





