Ala sinistra Milan – Il Milan, dopo la vittoria contro la Sampdoria, è già proiettato verso le prossime sfide che lo vedranno impegnato: martedì, infatti, affronterà la Dinamo Zagabria in Champions League, mentre nel weekend ci sarà il big match contro il Napoli, partita importante per il morale e per l’alta classifica.
Proprio per la sfida di campionato, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Rafael Leao: l’MVP dello scorso campionato, infatti, ha subito una squalifica per doppio giallo e dovrà saltare la sfida contro gli azzurri guidati da Spalletti. Il tecnico rossonero, a causa dell’assenza del portoghese e delle condizioni non ottimali di Rebic, starebbe pensando a tre opzioni per la sua fascia sinistra.
A sinistra, contro il Napoli, potrebbe agire Brahim Diaz: lo spagnolo, infatti, potrebbe adattarsi ad esterno sinistro e durante il match, potrebbe scambiarsi con De Ketelaere in maniera tale da dare imprevedibilità alla manovra rossonera. Con i movimenti dei due, Pioli non darebbe punti di riferimento alla difesa dei partenopei che potrebbe soffrire le giocate di fino dei due. Qualora, però, Diaz non convincesse Pioli nei prossimi allenamenti, sulla sinistra potrebbe agire Saelemaekers: con lui in campo De Ketelaere e Messias verrebbero lasciati liberi di concentrarsi liberamente sulla fase offensiva, mentre lui potrebbe dare equilibrio con la sua corsa.
Ala sinistra Milan, una terza opzione stuzzica Pioli
C’è però una terza opzione che stuzzicherebbe Stefano Pioli: l’avanzamento sulla trequarti di Theo Hernandez, con Sergino Dest che verrebbe schierato titolare, ma sulla fascia sinistra. In questo modo il tecnico del Milan non perderebbe l’imprevedibilità, la corsa e la forza fisica che contraddistingue la fascia sinistra ed in più avrebbe in panchina due tra Diaz, Messias o Saelemaekers per cambiare il match in caso di risultato negativo.