Akinsanmiro al Pisa – “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori“. Nuovo rinforzo per i fantallenatori e mister Gilardino, tecnico che ora potrà contare su un centrocampista in più.
Akinsanmiro al Pisa: la carriera
Centrocampista, classe 2004, Akinsanmiro ha iniziato la sua carriera calcistica in Nigeria con il Remo Stars approndando in Italia, nel gennaio del 2023, con l’Inter che dopo averlo osservato in Primavera decide di farlo debuttare l’anno successivo in Serie A. In questa stagione il passaggio in prestito alla Sampdoria, squadra con cui ha collezionato 35 presenze (1 gol, 1 assist). Adesso l’esperienza al Pisa, nel massimo campionato italiano.
I consigli per l’asta
Nell’ultima stagione in Serie B, Akinsanmiro ha collezionato 35 presenze con la Sampdoria, trovando 1 gol e 1 assit, ma anche 4 ammonizione e un’espulsione. Parliamo dunque di un centrocampista per lo più difensivo e d’impostazione che però, tal volta, non disdegna anche l’inserimento in area. In ogni caso, il suo non sembra essere uno dei profili maggiormente adatti al fantacalcio. Il consiglio è quello di prenderlo al massimo come ultimo slot per chiudere il reparto, senza avere particolari pretese da lui.
Valore giocatore
**
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Almeno inizialmente, Akinsanmiro dovrà sgomitare prima di imporsi tra i titolari del Pisa. Non è escluso però che, grazie al duro lavoro, nel medio-lungo periodo il classe 2004 non riesca a ritagliarsi maggiore spazio. Gilardino avrà il compito di sgrezzarlo, anche se potrebbe essere necessario un po’ di tempo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone