Akanji al Milan – Il Milan è al lavoro per rinforzare la difesa in questi ultimi giorni di mercato e ha messo nel mirino Manuel Akanji del Manchester City. Secondo Sky Sport, il club rossonero ha presentato una prima offerta all’entourage del difensore svizzero. L’obiettivo è convincere il giocatore a trasferirsi in rossonero, assicurandogli un posto da titolare.
Akanji ha un contratto da 4,5 milioni netti a stagione e avrebbe espresso il desiderio di continuare a giocare in Champions League. Il Milan, però, sta cercando di superare le resistenze offrendo un ruolo da protagonista nella nuova retroguardia di Massimiliano Allegri. In caso di apertura del giocatore, l’accordo con il City sarebbe facilmente raggiungibile.
Resta da monitorare la concorrenza, perché sul classe 1995 restano vivi gli interessi di altri club europei. La situazione è in evoluzione e i prossimi giorni saranno decisivi. Il Milan spera di chiudere il colpo in tempi brevi e, intanto, ha recapitato una prima offerta all’entourage del difensore.