Akanji all’Inter – Ultime ore di calciomercato frenetiche per l’Inter che, dopo la sconfitta rimediata contro l’Udinese, vuole assolutamente regalare un ultimo rinforzo a Cristian Chivu, in vista di una stagione che si prospetta altamente impegnativa.
Con la trattativa in atto tra il club nerazzurro e il Marsiglia per la possibile cessione di Benjamin Pavard, il club meneghino avrebbe già individuato un nuovo difensore per non farsi trovare impreparato all’eventuale addio del giocatore transalpino.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter avrebbe raggiunto un accordo totale con il Manchester City per Manuel Akanji, centrale svizzero classe 1995, che si trasferirà in Italia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Akanji all’Inter, affare fatto: svelate le cifre
L’arrivo di Manuel Akanji sarebbe scollegato dall’eventuale cessione di Benjamin Pavard al Marsiglia, di conseguenza, non esiste alcun nesso tra le due trattative. Il 30enne elvetico si trasferirà alla corte di Cristian Chivu con la formula del prestito oneroso (1 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro che può diventare obbligo in caso di Scudetto. Si attende, dunque, solamente l’ufficialità.