Ajax Inter – Tra le sfide di maggior interesse per i fantallenatori nella 1^ giornata della nuova Champions League ci sarà anche l’incrocio fra Ajax e Inter: olandesi e italiani si affronteranno ad Amsterdam domani sera (mercoledì 17 settembre) a partire dalle 21:00.
Alla vigilia di questa gara, il tecnico dei nerazzurri Chivu si è così espresso in conferenza stampa: “La squadra per me è forte e l’ha dimostrato anche con la Juventus. Guardando solo il risultato allora si può puntare il dito. Sappiamo cosa vuole dire perdere il derby d’Italia ma bisogna anche guardare le cose fatte bene anche durante la partita”.
Su ciò che sta mancando alla sua squadra, ha spiegato il suo punto di vista: “Per me manca poco per dare continuità a quello che di buono stiamo facendo. Manca poco anche per dare morale alla squadra che sta facendo di tutto per uscire dalla situazione. Si tratta solo di risultati“.
Ajax Inter, Chivu: “Condizioni Lautaro e Sommer fuori? Vi dico tutto”
Riguardo ai singoli, si è soffermato sulle condizioni di Lautaro e la gestione di Sommer: “Lautaro lo valuteremo domani e vedremo se lo avremo a disposizione. Non ho mai parlato di un cambio portiere. Non è giusto mettere Sommer in piazza e tirargli i sassi. Non mi sembra bello dal punto di vista umano e Sommer ha dimostrato anche l’anno scorso il suo lavoro. Oggi cambiare Sommer perchè lo chiede il popolo non mi sento di farlo. Ho grande stima di Martinez e avrà la sua chance e ho stima anche per Di Gennaro. Sommer ora va anche sostenuto umanamente”.