Ahanor all’Atalanta – Arrivata l’ufficialità di Ahanor all’Atalanta. II difensore italiano con cittadinanza nigeriana è un nuovo calciatore dei nerazzurri, come confermato anche dai bergamaschi nei social.
Honest Ahanor si trasferisce all’Atalanta a titolo definitivo dal Genoa. Operazione di 16,4 milioni di euro+bonus. Il ragazzo diventa il classe 2008 più costoso al mondo, pochi mesi ai liguri sono bastati per convincere la società e mister Juric.
Ahanor all’Atalanta, la carriera
Ad oggi, la breve carriera di Honest Ahanor comincia nel settore giovanile del Genoa, dove partecipa a tutte le giovanili rossoblù. Nella stagione 2024-2025 viene promosso in prima squadra e verrà schierato da Alberto Gilardino il 28 settembre 2024 nella sconfitta casalinga contro la Juventus. Così facendo, diventa il primo classe 2008 ad aver esordito in Serie dal primo minuto. A novembre subisce un intervento chirurgico di ricucitura del menisco interno ed esterno e resterà lontano dal terreno di gioco per 5 mesi.
Dopo le difficoltà fisiche, sarà Patrick Vieira a farlo ritornare in campo nella sfida contro la Lazio il 23 aprile, subentrando a Martin. Nella partita col Como sarà nuovamente titolare e disputerà un match ottimo col Napoli, dove solo la sfortuna gli negherà la gioia della prima rete. Il 4 luglio 2025 viene finalizzato il suo trasferimento all’Atalanta per la cifra di 16,4 milioni+bonus.
I consigli per l’asta
Vista la cifra sostanziosa spesa dall’Atalanta per Ahanor, è probabile che il classe 2008 riesca a ritagliarsi un buono spazio all’interno della rosa. La concorrenza resta comunque spietata con Hien, Dijmsiti e Kossounou nel reparto arretrato. Se volete il calciatore non incorrete in grossi rilanci, ma acquistatelo ad una cifra contenuta, in modo da riempire un sesto o settimo slot.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-5
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Con ogni probabilità, data la folta concorrenza nel reparto arretrato, Ahanor non sarà un titolare inamovibile, ma si alternerà molto. Acquistatelo ad una cifra contenuta, senza svenarvi troppo, potrebbe rivelarsi un’ottima scommessa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone