FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Approfondimenti Fantacalcio

Aebischer al Bologna, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Aebischer al fantacalcio – Primo colpo di mercato per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il club emiliano, infatti, rinforza la propria rosa con l’arrivo dallo Young Boys di Michel Aebischer, centrocampista che arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di certi obiettivi.

Aebischer è una mezzala ben dotata tecnicamente che ama inserirsi nell’area avversaria e servire i compagni con precisi assist. Lo svizzero, nonostante i 25 anni, ha una buona esperienza internazionale dato che ha già messo a referto diverse presenze in Champions League.

Aebischer al fantacalcio: la carriera

Aebischer nasce Friburgo nel ’97 e cresce calcisticamente nel club della città natale. Nel 2013 passa alle giovanili dello Young Boys, club con cui debutta in prima squadra nella stagione 2016-17 e con cui vince una Super League nel 2017-18. Con la maglia del club svizzero ha collezionato più di 40 presenze internazionali tra Champions League ed Europa League.

I consigli per l’asta

Per i fantallenatori che si preparano all’asta di riparazione, Aebischer rappresenta la tipica scommessa per completare il proprio centrocampo. Lo svizzero è un centrocampista che ama proiettarsi in avanti e dotato di un ottimo tiro dalla distanza, ma al momento parte dietro nelle gerarchie di Mihajlovic. Può essere preso se si hanno già altri centrocampisti certi del posto, ma spendendo il minimo possibile.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (3): 4-5
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto titolare – Aebischer arriva al Bologna per arricchire le scelte a disposizione di Mihajlovic, ma difficilmente il tecnico lo schiererà subito titolare. Il nazionale svizzero è arrivato per sopperire a quella che sarà l’assenza per infortunio di Dominguez e sarà la prima alternativa al rientrante Schouten. In quel reparto, inoltre, c’è anche Viola anche se l’ex Benevento potrebbe essere mandato in prestito altrove fino al termine della stagione.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone