Aebischer al Bologna, sorpassato il Cagliari: come lo gestirà Mihajlovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Aebischer al Bologna – La trattativa tra il Cagliari e lo Young Boys era praticamente chiusa: accordo economico trovato, strette di mano e sbarco in Sardegna imminente. Poi, però, qualcosa è andato storto ed il Bologna è riuscito ad intromettersi portando a casa un giocatore che può rivelarsi determinante nello scacchiere tattico di Mihajlovic.

Il calciatore in questione è il 25enne Michel Aebischer, centrocampista molto dotato che ha fatto parlare molto di se in questi primi mesi di stagione. Nel complesso ha totalizzato 28 presenze tra campionato, coppa nazionale e Champions League, segnando 4 volte e servendo la bellezza di 9 assist ai propri compagni. Numeri che lo hanno fatto finire nel mirino di molti club europei su di lui.

Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2023 e questo lo ha reso appetibile anche alle squadre di media classifica della nostra Serie A. Il Cagliari si era mosso in anticipo mettendo sul piatto 500 mila euro per il prestito oneroso fino all’estate, con un obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. L’offerta era stata accettata dal club ma, il calciatore, ha detto no. Non lo ha convinto il progetto, mentre a Bologna sembra aver trovato ciò che cercava.

Aebischer al Bologna, cosa cambia al fantacalcio

In Italia il calciatore troverà un’ambiente che sarà sicuramente più complesso rispetto al campionato svizzero a cui il centrocampista è abituato. Non di meno però, potrà avere un futuro luminoso sotto la guida di Mihajlovic che potrebbe lanciarlo fin da subito nella formazione titolare.

Lo svizzero avrà il ruolo che fino ad oggi ha interpretato Dominguez, in partenza verso la Spagna. Questo farà del 25enne svizzero un titolare che, visti i suoi numeri da inizio stagione, potrebbe regalare molti bonus se inserito bene nel piano tattico della squadra.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!