Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » Adopo all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Adopo all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Adopo all’Atalanta – Atalanta B.C. è lieta di comunicare che il calciatore Michel Ndary Adopo si è legato al Club nerazzurro dopo che nella scorsa stagione, 2022/23, ha totalizzato 11 presenze col Torino, di cui 9 in Serie A e 2 (con un gol) in Coppa Italia. Il club rivolge un caloroso benvenuto a Adopo, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia nerazzurra“.

Con questo comunicato ufficiale l’Atalanta saluta l’arrivo di Adopo, terzo colpo di mercato per la Dea e nuovo centrocampista per mister Gasperini. Il calciatore francese, dopo aver visto terminare il proprio contratto con il Torino, sbarcherà a Bergamo a parametro zero.

Adopo all’Atalanta: la carriera

Nato il 19 luglio 2000 in Francia, Adopo è cresciuto a livello giovanile nel suo Paese natale, dapprima nel Bussy-Saint-Georges e successivamente nel Torcy. Il 30 gennaio 2018 si trasferisce al Torino, militando per tre anni (50 presenze, 2 gol e 7 assist) nella formazione Primavera con la quale vince la Coppa Italia e la Supercoppa di categoria. In maglia granata fa il suo esordio in Serie A il 5 gennaio 2020 contro la Roma.

Segue una stagione e mezza in prestito in Serie C, alla Viterbese, in forza alla quale disputa complessivamente 53 partite, mettendo a referto anche 3 gol e 1 assist. Nella stagione 2022/23 torna a Torino per far parte in piante stabile dell’organico della Prima Squadra. Il 13 agosto 2022, nel vittorioso match in trasferta contro il Monza, gioca la sua prima partita da titolare in Serie A e l’11 gennaio 2023 segna nei tempi supplementari della partita di Coppa Italia contro il Milan la rete della vittoria per 1-0 che permette ai granata di qualificarsi ai quarti di finale della competizione.

I consigli per l’asta

Alla corte di mister Gasperini i margini di miglioramento di Adopo potrebbero essere importanti. Ciò non toglie che il francese si troverò difronte due punti di riferimento della Dea come Koopmeiners e de Ronn. Difficilmente dunque l’ex Torino potrà imporsi da subito in nerazzurro e lo spazio, almeno inizialmente, potrebbe farsi risicato. In vista dell’asta il consiglio è dunque quello di puntarci solo come ultimissimo slot di centrocampo, investendo cifre davvero irrisorie.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Centrocampista – CC

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Almeno inizialmente, Adopo partirà molto dietro nelle gerarchie del centrocampo dell’Atalanta. Il nuovo acquisto nerazzurro dovrà fare a gomitate per trovare spazio, considerando che davanti a sé si troverà giocatori più affermati come Koopmeiners, de Roon e Ederson. Nel primo periodo dunque, il classe 2000 potrà essere considerato solo come sostituto del titolare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Fiorentina, Italiano: “Qualificazione meritata. Su Quarta, Bonaventura e Nico…”

Fiorentina Viktoria Plzen Italiano – Serata storica per la Fiorentina che accede[...]

5° posto Champions League, ci siamo: in serata può arrivare l’ufficialità

Serie A cinque squadre in Champions League – Serata molto importante per il calc[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 33^ giornata | Juventus: Szczesny c’è! La decisione su Milik. Cagliari: non c’è Pavoletti. Genoa: la scelta su Vitinha:

Convocati Serie A 33^ giornata – Archiviato definitivamente il 32° turno, la Ser[...]

Fiorentina, Italiano: “Qualificazione meritata. Su Quarta, Bonaventura e Nico…”

Fiorentina Viktoria Plzen Italiano – Serata storica per la Fiorentina che accede[...]

5° posto Champions League, ci siamo: in serata può arrivare l’ufficialità

Serie A cinque squadre in Champions League – Serata molto importante per il calc[...]