Adli al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@acmilan

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Adli al fantacalcio – L’arrivo annunciato da tempo di Adli al Milan è diventato realtà. Il centrocampista francese infatti è stato acquistato lo scorso anno dal Bordeaux, ma la società rossonera decise di lasciarlo ancora un anno in prestito ai Girondins per un’altra stagione.

Si tratta di un centrocampista (classe 2000) dotato di una buona tecnica individuale e di un gran tiro dalla distanza. Può giocare in tutte le posizioni della trequarti offensiva, ma anche come regista di centrocampo e mezzala. Per questo motivo sarà un jolly molto prezioso che Stefano Pioli sfrutterà a pieno nel corso della stagione.

Adli al fantacalcio: la carriera

Adli nasce e cresce nella periferia parigina, più precisamente nel quartiere di Villejuif. Muove i primi passi nel settore giovanile del Paris Saint Germain, facendo il suo esordio in prima squadra nella stagione 2017/2018. Il 31 gennaio 2019 il Bordeaux lo acquista definitivamente dai parigini per una cifra intorno ai 5,5 milioni. Lo scorso anno, con la maglia dei Girondins, ha collezionato un gol e 8 reti in 36 presenze.

I consigli per l’asta

Adli arriva in sordina in Serie A, ma potrebbe essere una delle sorprese del Milan 2022/2023. Come detto, è un giocatore dalle spiccate doti offensive, molto bravo nel dribbling e nel tiro dalla distanza: motivo per cui potrebbe regalare qualche bonus inaspettato. I dubbi sono legati al tempo che gli servirà per adattarsi al calcio italiano e al minutaggio che gli concederà Pioli. Resta comunque un buon profilo su cui scommettere senza spendere una follia.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo giocatore

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 10-12 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-7 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Adli è la tipica scommessa low cost in grado di far svoltare il proprio fantacalcio. Pioli lo inserirà piano piano nei meccanismi rossoneri e siamo sicuri che sarà in grado di ritagliarsi il suo spazio nel corso della stagione. Il francese, infatti, può giocare sia nei tre posti alle spalle dell’unica punta che nei due in mediana. La sua duttilità e la sua freschezza atletica saranno decisive nei momenti più fitti del calendario del Milan.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!