Adli alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli dall’ A.C. Milan. Adli indosserà la maglia numero 29″.
Con questo comunicato, la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Yacine Adli. Il talentuoso centrocampista francese si trasferisce in Toscana dal Milan in prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 10 milioni e il 10% sulla futura rivendita.
Adli alla Fiorentina, la carriera
Così il club gigliato ha brevemente riassunto la carriera del suo nuovo acquisto: “Adli, nato a Vitry-sur-Seine (Francia) il 29 luglio 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, club con il quale ha anche esordito in Ligue 1 nel 2018. Il nuovo centrocampista viola ha vestito anche, in 104 occasioni, la maglia del Bordeaux e, nell’ultima stagione con il Milan, ha collezionato 33 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League segnando un gol”.
I consigli per l’asta
Colpo interessante per la Fiorentina e anche in ottica fantacalcio. Con ogni probabilità Adli sarà protagonista nelle idee di gioco di mister Palladino, che cercherà di sfruttare le sue qualità nel palleggio. Non aspettatevi bonus a raffica (1 gol e 2 assist col Milan nel 2023/2024), ma adesso avrà più spazio e può essere un buon profilo low cost per completare il vostro centrocampo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice titolarità
Titolare – Yacine Adli dovrebbe essere un titolare nel centrocampo della Fiorentina. Probabilmente affiancherà Mandragora nella coppia di mediani, prendendo il posto del partente Amrabat. Insegue l’altro neo arrivato Richardson.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone