Addio Juventus Giuntoli – Come confermato dalle ultime indiscrezioni, la proprietà della Juventus non sarebbe soddisfatta dell’operato di Giuntoli, e avrebbe attributo all’attuale direttore sportivo bianconero tantissimi errori nel corso della stagione. Ecco perchè l’ex Napoli potrebbe dire addio ai bianconeri già al termine della stagione.
La sensazione è che la proprietà della Juventus vorrebbe voltare pagina in maniera totale, e la figura di Giuntoli potrebbe pagare le conseguenze dopo una stagione decisamente fallimentare, sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista del calciomercato estivo-invernale.
Gli investimenti su Douglas Luiz, Koopmeiners e Kelly non hanno rispettato le attese, confermato un flop totale da circa 130 milioni di euro. Non solo, indice puntato verso Giuntoli anche per l’acquisto di Nico Gonzalez a 40 milioni e le cessioni di Huijsen e Soulè. Detto questo, non è escluso che le ultime indiscrezioni sull’addio di Giuntolo alla Juventus possano trasformarsi in assoluta realtà.
Giuntoli addio alla Juventus: arrivano le prime conferme
La posizione di Giuntoli, a prescindere da altri 3 anni di contratto, potrebbe essere fortemente a rischio, soprattutto per i diversi errori di interpretazione sul fronte mercato, partendo anche dalla scelta di Thiago Motta, individuato come “tecnico della svolta”. Un progetto decisamente fallimentare, abbinato, come detto, a degli investimenti da oltre 130 milioni di euro complessivi.
Giuntoli potrebbe dire addio alla Juventus o, in alternativa, il suo ruolo potrebbe essere messo in discussione e ridimensionato. Ciò che è certo, però, è che la proprietà della Juventus non è soddisfatta dell’operato di Giuntoli nei primi due anni di lavoro e non si escludono decisioni drastiche già dalla prossima estate.