Addai al Como – Arrivata l’ufficialità di Addai al Como. L’attaccante olandese è un nuovo calciatore dei Lariani, come confermato anche dal comunicato dei lombardi nei social.
Jayden Addai si trasferisce al Como a titolo definitivo dall’AZ Alkmaar. Operazione di 14 milioni circa. Dopo Baturina e Jesus Rodriguez, dunque, i biancoblù accolgono un altro giovane talento per rinforzare il centrocampo.
Addai al Como, la carriera
Ad oggi, la breve carriera di Addai comincia nel settore giovanile dell’AZ Alkmaar. Il calciatore olandese ha debuttato in prima squadra l’anno scorso, siglando un solo gol in 17 presenze. Agisce da centrocampista o trequartista e ama spaziare lungo tutto il settore offensivo. Nel 2025/2026 viene acquistato dall’Atalanta per 14 milioni circa.
I consigli per l’asta
Il Como ha speso 14 milioni per Addai, e rappresenta una cifra sostanziosa. Tuttavia, il suo rendimento in zona gol e zona assist, in Olanda, non è stato entusiasmante e, dunque, prenderlo potrebbe comportare a un grande rischio. Non fate grosse spese per il classe 2005 o grandi rilanci, prendetelo come quinto o sesto slot, ad una cifra contenuta.
Valore giocatore
** (2 Stelle)
Ruolo fantacalcio
CC (TC)
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Addai rappresenta una vera e propria scommessa, anche se durante l’esperienza in Olanda al suo primo anno, ha siglato solo una rete. Potrebbe alternarsi molto coi titolari, e dimostrarsi come un’ottima sorpresa. Non spendete troppo, però e non svenatevi per l’acquisto del classe 2005.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone