Home » Consigli Fantacalcio » Acerbi all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Acerbi all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Acerbi all’Inter – Dopo una lunga trattativa, che ad un certo punto sembrava essersi arenata, Francesco Acerbi è un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore arriva per sostituire lo slot lasciato da Andrea Ranocchia, ma dovrà prima entrare nei cuori dei tifosi nerazzurri, non proprio felicissimi del suo arrivo.

Acerbi è un difensore centrale molto bravo a giocare nei 3 di difesa. Di piede mancino, spicca per carisma e leadership, doti che saranno fondamentali per far parte della rosa dell’Inter, compagine che punta a raggiungere il top in tutte le competizioni a cui partecipa. Dal punto di vista fisico è integro e non ha mai avuto particolari problemi fisici.

https://www.youtube.com/watch?v=RhoYXT_-PUM&ab_channel=SVMM

Acerbi al fantacalcio: la carriera

Acerbi (classe ’88) nasce calcisticamente nella Voluntas Brescia, società che si occupava della gestione dei giovani giocatori che poi sarebbero passati al Brescia, dove poi passa nella stagione 2001-2002. Passa poi al Pavia, che inizialmente non crede in lui e lo manda in prestito prima al Renate e poi allo Spezia. Dopo queste due avventure torna a Pavia, dove in due stagioni disputa 46 partite mettendo in mostra doti interessanti. Doti che gli valgono la chiamata della Reggina prima e del Chievo poi. Proprio l’approdo al Chievo è la svolta della sua carriera: dopo solo una stagione in cui mette in mostra personalità e sicurezza, approda al Milan dove, però, resterà una sola stagione prima di tornare al Chievo in prestito. La carriera da giramondo di Acerbi continua con il trasferimento al Sassuolo, dove torna a macinare minuti e prestazioni di alto livello e tutto ciò gli vale la chiamata della Lazio, dove resterà per 4 stagioni prima di trasferirsi all’Inter.

I consigli per l’asta

Acerbi arriva all’Inter per completare il reparto. Avrà dunque le sue chance dal primo minuto, ma tendenzialmente dovrà accontentarsi di essere la riserva del trio composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni, reparto ormai collaudatissimo e con 3 titoli vinti alle spalle. Il difensore italiano, inoltre, conosce bene Inzaghi e questo potrebbe consentirgli di trovare più minutaggio rispetto a quello che ha avuto Andrea Ranocchia.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

10

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (10): 10-14 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:7-10 crediti

Indice di titolarità

Riserva Acerbi parte come prima riserva nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi: le sue presenze le farà, ma solo quando uno dei titolari avrà la necessità di rifiatare o sarà squalificato. Considerando anche il piede mancino, in alcune occasioni potrebbe giocare anche sul centrosinistra, ma sarà più probabile il suo impiego nel cuore della difesa a 3

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Gilardino: “Malinovskyi e Vitinha out, la gestione di Retegui”. De Rossi: “Dybala, Pellegrini e Spinazzola? Preserverò qualche acciaccato”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

⚽ Probabili formazioni 32^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 32 giornata – Dopo il 31° turno di Serie A, spazio alla 32^[...]

Sassuolo-Milan | Leao, Pulisic e Giroud: chi gioca e chi no, novità e turnover

Leao, Pulisic e Giroud: chi giocherà titolare in vista della sfida tra Sassuolo-[...]

⚽ Probabili formazioni 32^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 32 giornata – Dopo il 31° turno di Serie A, spazio alla 32^[...]

Sassuolo-Milan | Leao, Pulisic e Giroud: chi gioca e chi no, novità e turnover

Leao, Pulisic e Giroud: chi giocherà titolare in vista della sfida tra Sassuolo-[...]