Consigli fantacalcio – Ultime tre giornate in programma, poi la Serie A 2024/2025 sarà conclusa. Un campionato lungo e con mille emozioni, che potrebbe riservare ancora qualche colpo di scena da qui al termine.
A proposito di ciò, rivolgendo il focus al fantacalcio, ci sono alcuni giocatori che vanno ancora alla ricerca del loro primo +3. In quest’edizione del torneo non hanno mai timbrato il cartellino, ma non è escluso che possano riuscirci proprio adesso.
Abbiamo scelto in questo articolo i nomi di 5 calciatori ancora a zero gol in Serie A che potrebbero sbloccarsi in queste ultime tre giornate. Seguendo sempre i nostri consigli fino alla fine, valutate il loro rilancio negli ultimi appuntamenti della stagione.
Consigli fantacalcio: 5 nomi da “sbloccare” nelle ultime giornate
📌 BELLANOVA: buon impatto del laterale italiano nella sua prima stagione con l’Atalanta, ha realizzato 8 assist e ha una fantamedia del 6,28. Pesa però la dicitura “zero” sui gol segnati. Occhio alle ultime uscite: è sempre presente in fase offensiva e non è escluso che uno dei suoi inserimenti possa valergli il tanto atteso +3.
📌MIRANDA: il terzino del Bologna, ormai titolare inamovibile dello scacchiere di Italiano, si è ambientato al meglio in Serie A, realizzando fin qui 6 assist. Gli manca ancora la sua prima gioia personale, ma occhio: nelle scorse quattro stagioni in Spagna ha sempre segnato almeno una rete. Questo dato lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni.
📌 ACERBI: il suo gol epico nella semifinale di Champions League è già storia, ma adesso chiama anche il fantacalcio. L’eterno centrale dell’Inter ha sempre garantito almeno un +3 ai suoi fedelissimi, in questa Serie A manca ancora il suo timbro personale. Speranze rinnovate verso il rush finale, i nerazzurri daranno il massimo anche in campionato per giocarsi lo Scudetto e lui sarà una risorsa decisiva in tutti i sensi.
📌 FAGIOLI: si è rilanciato con il trasferimento alla Fiorentina, ma finora le sue prestazioni, pur in gran parte convincenti, non hanno fruttato nulla in termini di +3. Attenzione però ad accantonarlo nelle ultime giornate: il suo apporto nella mediana viola resta prezioso, così come le sue doti balistiche sui piazzati. C’è ancora speranza.
📌 SUSLOV: è forse il caso più clamoroso, dopo la scorsa stagione ad alti livelli nessuno si sarebbe mai aspettato un campionato da zero gol e zero assist. Sebbene il percorso sia ormai compromesso, può ancora farsi perdonare almeno in parte. Le qualità ci sono e potrebbero venir fuori negli ultimi scampoli di questa Serie A. Occhio anche ai rigori, non è escluso che possa calciare lui in caso di tiri dal dischetto a favore dei gialloblù. Dategli ancora fiducia.