📢 Atalanta, Gasperini sorride: un titolare pronto al rientro

www.imagephotoagency.it

Infortunio Musso – L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è una delle sorprese di questo campionato: i nerazzurri, dopo il pareggio contro l’Udinese, sono al secondo posto e per il momento stanno tenendo alle loro spalle squadre accreditate per la vittoria dello scudetto. Questa è da considerare una vera e propria impresa, soprattutto se si tiene conto del fatto che alla dea mancano alcuni dei giocatori più importanti della rosa, come ad esempio Musso.

Il portiere argentino, infortunatosi nella sfida vinta contro la Roma, sembrava dovesse stare fuori fino alla fine del 2022 ma, dopo essersi sottoposto si qualche giorno fa ad un’operazione di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra, i tempi di recupero potrebbero essere drasticamente cambiati.

Musso, infatti, potrebbe rientrare il prossimo 30 ottobre, in occasione della sfida contro l’Empoli. Questo sarebbe possibile grazie ad una maschera protettiva in kevlar che consentirebbe all’estremo difensore dell’Atalanta di proteggere la zona interessata dall’operazione. In questo modo Musso recupererebbe in tempo per il Mondiale, ma soprattutto sarebbe a disposizione del suo allenatore per le ultime 4 partite prima della sosta.

Infortunio Musso, i numeri del portiere al fantacalcio.

Questo rientro sarebbe fondamentale per Gasperini e lo si può comprendere osservando i suoi numeri: in 7 presenze ha subito solo 3 reti ed ha collezionato ben 4 clean sheet, numeri che gli valgono una fantamedia di 5.42 e il terzo posto nella classifica dei portieri con più reti inviolate. Buona notizia, dunque, per i fantallenatori che presto potrebbero tornare a schierare un portiere di estrema garanzia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!