Zurkowski, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zurkowski Fantacalcio: la Fiorentina è stata abile a strapparlo alla concorrenza negli ultimi giorni del mercato invernale. Szymon Zurkowski si sta mettendo in mostra negli Europei U21 trascinando la sua Polonia alla qualificazione in semifinale battendo, nel match di mercoledì sera, gli azzurrini di Di Biagio al “Dall’Ara” del Bologna. Possiamo definirlo come uno degli ultimi regali da parte dell’ex ds viola Pantaleo Corvino esperto nello scovare talenti in campionati poco scandagliati e a prelevarli a buon prezzo. Sono bastati 5,1 milioni (3,7 più 1,4 di bonus) per acquistare questo promettente centrocampista il quale cercherà di diventare sin da subito un punto fermo della formazione gigliata. La Uefa ha premiato la rete di Zurkowski contro il Belgio come la migliore della 1a giornata insieme a quella di Federico Chiesa, futuro compagno di squadra alla Fiorentina, salvo sorprese.

Zurkowski Fantacalcio, la carriera

Zurkowski è cresciuto calcisticamente nel piccolo club dello Mosir Jastrzebie. All’età di quattordici anni, passa al Gornik Zabrze dove si fa subito notare per via delle sue qualità tecniche e fisiche. Dopo 2 anni nel settore giovanile, entra in prima squadra ed esordisce tra i professionisti nel 2016 contribuendo in piccola parte al ritorno nella massima serie polacca del Gornik. Nella stagione successiva, diventa un titolarissimo del centrocampo mostrando un dinamismo fuori dal comune oltre ad una buona propensione offensiva (10 assist e 9 gol in 82 presenze). Il ct della Polonia Nawalka lo aveva inserito nella lista dei pre-convocati per i Mondiali in Russia per poi escluderlo.

Zurkowski Fantacalcio, i consigli per l’asta

Zurkowski è un centrocampista dalle mille risorse. Montella avrà a disposizione un giocatore che abbina alla perfezione qualità e quantità sulla mediana. Può giocare davanti alla difesa mostrando i muscoli oppure sulla trequarti esaltando i suoi piedi buoni capaci di sfornare assist invitanti. Troverà una maglia da titolare? Ha buone chance di essere uno dei simboli del nuovo corso viola targato Commisso. Prenderà, con molta probabilità, il posto di Veretout destinato a lasciare Firenze in questa sessione di mercato. In sede d’asta, può rivelarsi un colpo a 1 oppure sotto i 10 crediti. Da prendere in considerazione.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5/7 crediti

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista centrale – Trequartista

Consiglio di spesa

1/5 crediti

Indice di titolarità

Scommessa: ha le carte in regola per diventare un titolare ma tutto dipenderà da Montella se vorrà gettarlo subito nella mischia oppure aspettare. Ha quelle caratteristiche adatte per esplodere nel calcio italiano e può essere una piacevole sorpresa al fantacalcio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!