Nadir Zortea, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zortea al fantacalcio – la Salernitana non vuol fare una semplice comparsata in Serie A. La dirigenza granata sta costruendo una squadra formata da prospetti interessanti, giocatori in cerca di riscatto e profili esperti. Nadir Zortea rientra nella categoria “prospetti interessanti”. Dopo aver fatto un po’ le ossa in B (2 stagioni con la maglia della Cremonese), per il talento atalantino è giunta l’ora di confrontarsi nel massimo campionato.

L’Atalanta ha ceduto Zortea alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto, ma si è preservato il contro riscatto, nel caso in cui volesse riportarlo alla base. Si tratta di un esterno dalla grande propensione offensiva e tecnicamente valido. Il suo habitat naturale è la fascia destra, che ara costantemente per tutti i 90 minuti. Grazie agli insegnamenti della scuola atalantina, sa farsi trovare pronto in avanti creando più di un pericolo alle retroguardie avversarie. Zortea è abile a dar manforte anche in difesa mostrando anche una buona fisicità.

Zortea al fantacalcio: la carriera

Prima di diventare un punto fermo della primavera dell’Atalanta, Zortea ha vissuto un paio d’esperienze lontane da Bergamo, con il Sudtirol e il Vicenza. L’approdo in prima squadra non avviene e il club orobico decide di cederlo in prestito biennale alla Cremonese. Con i grigiorossi diventa sin da subito un titolare mostrando tutto il suo talento. Le ottime prestazioni con il club lombardo lo hanno portato a ricevere la prima convocazione con l’Italia U21. Rientrato all’Atalanta, l’esterno destro ha accettato la proposta della Salernitana, cogliendo così l’opportunità di esordire e calcare i campi della Serie A.

I consigli per l’asta

L’Atalanta sta diventando una sorta di “Harvard University” dei settori giovanili. Negli ultimi anni, il centro sportivo di Zingonia ha visto tanti fulgidi talenti che hanno poi spiccato il volo verso altri lidi. Zortea è un altro giocatore su cui il club orobico crede ciecamente. Vista la grande concorrenza sulla fasce, ha scelto di cederlo alla Salernitana. Per Castori è già un elemento importante nel suo centrocampo a 5, però dovrà comunque stare attento alla concorrenza di Kechrida. Zortea è il classico giocatore da tenere d’occhio, quel potenziale acquisto a 1 credito capace di fruttare tanti bonus.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo Fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 6-8
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Zortea è un prodotto “made in Atalanta”. Può bastare questo per puntare su questo motorino instancabile, pronto ad arare la fascia destra dell’Arechi e dei restanti campi di Serie A. Avrà la grande opportunità di giocare con regolarità e di crescere ulteriormente, sia sul piano fisico che quello tattico. Con un maestro come Castori, i risultati sono garantiti.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!