
Joshua Zirkzee al fantacalcio – Il Parma, nell’ultimo giorno di mercato, ha comunicato l’ufficialità dell’acquisto di Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
Zirkzee è un attaccante che, nonostante l’altezza notevole (1,93m), è in possesso di una grande velocità che gli consente di essere una prima punta agile e scattante. Molto bravo nel gioco aereo, aiuta la squadra a tenere alto il baricentro e a dare profondità alla squadra.
Zirkzee al Fantacalcio, la carriera
Joshua Zirkzee nasce a Schiedam (Olanda) il 22 maggio 2001. Cresce nel settore giovanile del Feyenoord prima di trasferirsi, nel 2017, in Germania e firmare per il Bayern di Monaco.
Il debutto in prima squadra arriva l’11 novembre 2019, durante la partita contro il Tottenham di Champions League. Il 18 dicembre dello stesso anno debutta in Bundesliga. Zirkzee, che con la maglia dei bavaresi ha messo a segno 4 reti in 12 presenze, è considerato tra gli attaccanti più promettenti del panorama europeo.
I consigli per l’asta
Zirkzee, nonostante la giovanissima età, è un attaccante di grande personalità che ha debuttato in competizioni importanti come la Champions League. In fase d’asta è un nome interessante, ma che da poche garanzie per il girone di ritorno. Può essere una scommessa per coloro che hanno già garanzie nel ruolo, soprattutto in leghe molto numerose.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
9
Ruolo al fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa
5-10 fantamilioni
Indice di titolarità
Scommessa: Zirkzee ha tutte le carte in regola per fare molto bene, ma il Parma in questo momento ha bisogno di certezze e difficilmente troverà posto da titolare. L’attaccante classe 2001 avrà bisogno di tempo per abituarsi alla Serie A e rappresenta più un investimento per il futuro che un rinforzo immediato per la salvezza della formazione di D’Aversa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO