Cagliari, UFFICIALE scelta l’accoppiata Zenga-Canzi: ecco cosa cambia al Fantacalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zenga al Cagliari, Giulini ha deciso! Dopo l’addio di Maran, il presidente rossoblù ha scelto l’Uomo Ragno come nuovo allenatore degli isolani.

L’ex tecnico di Crotone e Catania verrà affiancato da Max Canzi nel ruolo di vice allenatore, pronto a dare manforte al nuovo tecnico; difficile immaginare una clamorosa rivoluzione, ma Zenga dovrà essere bravo a lavorare sulla mentalità della squadra, ma anche sul piano tecnico-tattico.

Come accennato, impensabile immaginare una clamorosa rivoluzione, specie dal punto di vista del modulo: Zenga e Canzi daranno massima fiducia all’attuale 4-3-1-2, ma attenzione alle possibili novità dal punto di vista degli interpreti.

Zenga al Cagliari, come cambieranno i rossoblù: occhio alle novità in chiave Fantacalcio

In porta il titolare sarà Cragno, con Olsen pronto a scendere in campo nel momento del bisogno; Ceppitelli, superato l’infortunio, tornerà al centro della difesa al fianco di Klavan, con Pisacane possibile escluso.

Massima attenzione anche alla situazione terzini: Lykogiannis potrebbe insidiare la titolarità di Luca Pellegrini, mentre a destra Mattiello o Faragò, salvo clamorosi colpi di scena, prenderanno il posto di Cacciatore.

Poche novità a centrocampo, confermati totalmente Cigarini, Rog e Nandez, Nainggolan agirà alle spalle delle punte: Joao Pedro insostituibile, mentre partiranno sullo stesso piano Simeone e Paloschi. 

Infine massima attenzione alle possibili sorprese e novità: Zenga potrebbe affidarsi alla grinta di Oliva e all’estro e alla fantasia di Pereiro, due varianti interessanti in vista della seconda parte di stagione.

Il comunicato ufficiale

“Il Cagliari Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Zenga: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2021. […] Ad affiancare Zenga in qualità di vice allenatore ci sarà Max Canzi. […] Zenga e Canzi saranno al lavoro con la squadra da domani mattina al Centro sportivo di Assemini: ai due mister un caloroso in bocca al lupo”.