
Zenga al Cagliari, Giulini ha deciso! Dopo l’addio di Maran, il presidente rossoblù ha scelto l’Uomo Ragno come nuovo allenatore degli isolani.
L’ex tecnico di Crotone e Catania verrà affiancato da Max Canzi nel ruolo di vice allenatore, pronto a dare manforte al nuovo tecnico; difficile immaginare una clamorosa rivoluzione, ma Zenga dovrà essere bravo a lavorare sulla mentalità della squadra, ma anche sul piano tecnico-tattico.
Come accennato, impensabile immaginare una clamorosa rivoluzione, specie dal punto di vista del modulo: Zenga e Canzi daranno massima fiducia all’attuale 4-3-1-2, ma attenzione alle possibili novità dal punto di vista degli interpreti.
Zenga al Cagliari, come cambieranno i rossoblù: occhio alle novità in chiave Fantacalcio
In porta il titolare sarà Cragno, con Olsen pronto a scendere in campo nel momento del bisogno; Ceppitelli, superato l’infortunio, tornerà al centro della difesa al fianco di Klavan, con Pisacane possibile escluso.
Massima attenzione anche alla situazione terzini: Lykogiannis potrebbe insidiare la titolarità di Luca Pellegrini, mentre a destra Mattiello o Faragò, salvo clamorosi colpi di scena, prenderanno il posto di Cacciatore.
Poche novità a centrocampo, confermati totalmente Cigarini, Rog e Nandez, Nainggolan agirà alle spalle delle punte: Joao Pedro insostituibile, mentre partiranno sullo stesso piano Simeone e Paloschi.
Infine massima attenzione alle possibili sorprese e novità: Zenga potrebbe affidarsi alla grinta di Oliva e all’estro e alla fantasia di Pereiro, due varianti interessanti in vista della seconda parte di stagione.
Il comunicato ufficiale
? | UFFICIALE
Walter #Zenga è il nuovo allenatore del @CagliariCalcio. Benvenuto in rossoblù!
➡️ https://t.co/15Qj87gwBp pic.twitter.com/zs3iGDAHYI
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) March 3, 2020
“Il Cagliari Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Zenga: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2021. […] Ad affiancare Zenga in qualità di vice allenatore ci sarà Max Canzi. […] Zenga e Canzi saranno al lavoro con la squadra da domani mattina al Centro sportivo di Assemini: ai due mister un caloroso in bocca al lupo”.