Clamoroso, Zeman torna da allenare: ufficiale il suo ritorno in Italia

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zeman al Foggia: è ufficiale il quarto clamoroso ritorno dell’allenatore boemo sulla panchina del club pugliese. Manca ancora la firma sul contratto di un anno (che arriverà nei prossimi giorni), ma l’accordo è stato trovato e la società ha già annunciato sui propri profili social il nome del nuovo allenatore.

Per Zeman si tratta di un ritorno in panchina dopo tre anni di stop e a 74 anni lo fa nella piazza dove forse è riuscito a far esprimere al meglio il proprio calcio offensivo: cinque stagioni dal 1989 al 1994, con una promozione in Serie A e tre salvezze tranquille.

Zeman al Foggia: la sua storia in rossonero

Ma a stupire di quel Foggia degli anni ’90, che venne ribattezzato Zemanlandia, era il calcio estremamente offensivo e la facilità di andare in gol: nel primo anno di Serie A (stagione 1991-92), il Foggia di Zeman concluse il campionato al nono posto con 58 gol segnati (secondo solo al Milan campione, che ne segnò 74).

Zeman era già tornato a Foggia nella stagione 2010-2011 (ancora in Serie C), ma non andò bene: il campionato si concluse al sesto posto, con la mancata qualificazione ai play-off. Ci riprova dopo 11 anni, in una piazza che lo ama alla follia e che lo riaccoglie a braccia spalancate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!