L’Udinese non ha prelevato solo Okaka dal Watford ma anche il difensore olandese Marvin Zeegelaar. Annunciato poco sul sito ufficiale e sui canali social, l’ala orange approda in Friuli in prestito con diritto di riscatto e proverà a ritagliarsi il suo spazio in una squadra che sta diventando solida sotto la guida di Nicola.
Marvin #Zeegelaar è bianconero ⚪⚫
✍?? Leggi il comunicato ufficiale
?? https://t.co/bK2cqqerUc pic.twitter.com/FNEfaPUa34— Udinese Calcio (@Udinese_1896) January 10, 2019
Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, Zeegelaar, dopo una prima esperienza in prestito con l’Excelsior, ha iniziato a girare l’Europa: Spagna, Inghilterra, Turchia e Portogallo sono state le mete del suo viaggio calcistico e adesso metterà una bandierina sull’Italia, precisamente sul Friuli Venezia-Giulia. L’esperienza nella nostra Serie A mancava all’appello e cercherà di lasciare il segno con la maglia dell’Udinese.
Il responsabile dell’Area Tecnica Daniele Pradè ha riassunto in poche semplici parole le caratteristiche di Zeegelaar: “è un calciatore dalle lunghe leve, dotato di un’ottima accelerazione: ha una buona lettura difensiva, intercetta numerosi palloni e sa ripartire con grande gamba. Forte nel gioco aereo, contrasta bene l’uomo e ha maturato esperienza in campionati importanti”. Può ricoprire tutti i ruoli della fascia sinistra diventando un elemento utile a gara in corso o anche dal primo minuto nel caso in cui Stryger Larsen non fosse al 100%
Zeegelaar, scheda fantacalcio: consigli per l’asta
Bonus/Malus
Sfogliando i numeri della sua carriera, Zeegelaar ha fatto la differenza con il Rio Ave in Portogallo realizzando 4 gol e 5 assist in 52 gare. Le sue ottime prestazioni hanno spinto lo Sporting Lisbona a puntare su di lui ma con i Leoes cadde nell’anonimato. Nell’ambiente giusto, l’esterno olandese può dire la sua ma nell’Udinese non sarà semplice scalare le gerarchie.
Infortuni
Zeegelaar è un giocatore in piena salute. Tolti i classici affaticamenti muscolari, non ha mai sofferto di infortuni gravi o altro.
Ruolo squadra
Sporadico: prenderà il posto di Pezzella che lascerà l’Udinese in questa sessione di mercato. Svolgerà il ruolo di vice Stryger Larsen e qualche volta Nicola potrebbe chiamarlo in causa a gara in corso.
Consiglio di spesa
1/3 crediti
Stelle fantacalcio
** (due stelle)
Legenda
- Ruolo squadra: centrale, importante, riserva titolare, sporadico
- Stelle fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!