Fiorentina: sfida di mercato con l’Inter per l’esterno, Ribery verso il rinnovo

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zappacosta alla Fiorentina – La Fiorentina punta ad essere una delle protagonista di questa sessione estiva di mercato, soprattutto per quanto riguarda gli esterni. È ormai quasi del tutto definitiva la cessione dello spagnolo Pol Lirola al Marsiglia, club col quale ha già giocato in prestito nella passata stagione. Dopo un’ottima annata, Lirola si trasferirà a titolo definitivo al club francese. La trattativa è in fase avanzata, con la Fiorentina che chiede 13 milioni e con il Marsiglia che, per il momento, è fermo a 12. Balla circa un milione ma alla fine la trattativa si farà e il club Viola sta già cercando il sostituto.

Pol Lirola lascia, ma chi sarà il sostituto? Il nome di Zappacosta è da un po’ che circola nei corridoi della Fiorentina. Il giocatore di proprietà del Chelsea, dopo aver disputato un’ottima stagione in prestito con la maglia del Genoa, è riuscito ad attirare su di sé l’attenzione di molti club di Serie A. Il Chelsea è disposto a cederlo e ha già fatto capire che non punterà su di lui per il futuro. Soprattutto in Italia Zappacosta gode di un ottimo indice di gradimento, soprattutto tenuto d’occhio dall’Inter che è ancora in cerca del sostituto di Hakimi.

La Fiorentina però sembra godere di un leggero margine di vantaggio per il giocatore, soprattutto grazie al ruolo da titolare che Italiano ha in mente per lui in vista della prossima stagione. A breve si tratterà col Chelsea per portare l’affondo decisivo e vestire di viola Davide Zappacosta con la formula sempre del prestito. Vediamo se il club inglese aprirà nuovamente al prestito o si imporrà per una cessione a titolo definitivo.

www.imagephotoagnecy.it

LEGGI ANCHE: Fiorentina, le ultime su Milenkovic: bloccato il sostituto, la Juve osserva

Zappacosta alla Fiorentina: Italiano vuole Ribery, Nastasic sulla via del ritorno

Non solo Davide Zappacosta, ma la Fiorentina è attenta a 360° sul mercato per regalare al nuovo tecnico Vincenzo Italiano una rosa competitiva e all’altezza degli obiettivi stagionali. Prima però c’è anche una situazione interna da sistemare, ovvero il rinnovo di Franck Ribery. Il francese, inizialmente fuori dal progetto Viola con Gattuso, ora gode la stima di Vincenzo Italiano che vuole fare affidamento sulla sua immensa classe per la sua nuova avventura con la Fiorentina.

Sulla via del ritorno anche quello di Nastasic, ma prima la Viola dovrà capire come Italiano valuta l’attuale pacchetto di difesa e quali saranno le uscite da fare. Il prezzo per il difensore serbo è bassa, circa 2/3 milioni di euro. Le condizioni economiche sono favorevoli dal momento che lo Schalke 04, club tedesco nel quale Nastasic gioca dal 2015, è stato retrocesso. Ora spetta alla Fiorentina, in base alle esigenze di reparto, se puntare ancora una volta su di lui.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!