Zappacosta, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’ex terzino del Torino è sbarcato a Fiumicino ieri intorno a mezzanotte: arriva in prestito secco dal Chelsea, con i giallorossi che pagheranno il suo ingaggio da 2.5 milioni più bonus. “Sono molto emozionato. L’Italia mi mancava. E’ una squadra molto giovane e penso che si possa fare molto bene”. Prime dichiarazioni che dimostrano la sua soddisfazione per il ritorno nel campionato italiano. Dopo aver vinto con la maglia dei Blues una Coppa di Lega e un’Europa League, Zappacosta arriva a completare il pacchetto degli esterni difensivi a disposizione di Fonseca.

Zappacosta Fantacalcio, la carriera

Davide Zappacosta nasce a Sora l’11 Giugno 1992. Inizia la sua carriera professionistica con l’Isola Liri, per poi essere notato da un talent scout dell’Atalanta e tesserato dalla Dea. Dopo la trafila nelle giovanili con i nerazzurri, viene ceduto in prestito all’Avellino, dove si rende protagonista della promozione in serie B. Nel 2014 viene acquistato dal Torino e due anni più tardi viene convocato in Nazionale maggiore dove esordisce contro il Liechtenstein. In maglia granata, colleziona 58 presenze e 2 reti. Nel 2017 passa al Chelsea: nella sua prima annata con i Blues colleziona 35 gettoni in tutte le competizioni, vince la FA Cup e si rende protagonista di un gol pazzesco contro il Qarabag. Nell’ultima stagione collezione più presenze in Europa League che in campionato.

Zappacosta Fantacalcio, i consigli per l’asta

Zappacosta è un terzino destro e fa della corsa una delle sue principali caratteristiche. Resistenza fisica e spinta sulla fascia le armi in più che gli permettono di fornire assist ai compagni. Garantisce spinta in fase offensiva ma soprattutto copertura in difesa. Il consiglio di Fantamaster: non svenatevi per l’ex Chelsea, se la giocherà con Florenzi o Spinazzola per una maglia da titolare. Sicuramente troverà spazio, visti gli impegni europei della Roma: quinto o sesto difensore per la vostra fantarosa.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

13-15 crediti

Ruolo al fantacalcio

Terzino destro

Consiglio di spesa

10-15 crediti

Indice di titolarità

Scommessa: perché è da considerare una scommessa? E’ uno da rigenerare dopo l’annata storta con il Chelsea, ma soprattutto perchè dovrà vedersela con un mostro sacro come Florenzi per un posto da titolare… Ora la palla passa a Fonseca che avrà il compito di zittire quelle voci.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!