Svolta Roma, Mourinho cambia ruolo a Zaniolo: il tecnico conferma

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zaniolo al fantacalcio – E se nel futuro di Nicolò Zaniolo ci fosse un cambio, drastico, di ruolo? Il giocatore, fin qui, è stato tra le principali delusioni della stagione della Roma: tante presenze ma poche prestazioni convincenti. Un dato, in particolare, fa rumore e preoccupa l’intero ambiente giallorosso: quello riguardante la produzione offensiva. 

In 15 apparizioni complessive tra Serie A (11) e Conference League (4), il centrocampista ha infatti siglato una sola rete rifilata al Trabzonspor nel corso del play-off del 26 agosto. Troppo poco, per un giocatore della sua qualità. Ecco perché il tecnico José Mourinho, in questi giorni, sta valutando l’idea di provarlo a rilanciare nella posizione di seconda punta accanto a Tammy Abraham (o Eldor Shomurodov).

Il nuovo modulo adottato dal portoghese, il 3-4-1-2, non prevede esterni di ruolo e non a caso Zaniolo nelle ultime due partite è rimasto fuori dagli undici titolari. Nel penultimo turno contro il Venezia è entrato a 13 minuti dalla fine mentre nella sfida di domenica sera, che ha visto i giallorossi battere 2-0 il Genoa, Mourinho ha preferito non impiegarlo in modo tale da far riflettere il proprio giocare sulla condizione attualmente vissuta.

Zaniolo al fantacalcio, i dati che confermano la crisi del giocatore

In campo Zaniolo dà sempre l’idea di voler spaccare il mondo eppure nella maggior parte delle volte finisce per vanificare, a causa dei molti errori commessi, l’azione costruita dai compagni. A confermarlo sono i dati riguardanti la fantamedia (5.82) e le sue performance all’interno del rettangolo verde: i palloni persi sono 133, quelle recuperate appena 39. La spinta sulla fascia destra è costante (30 corner conquistati) ma pesano, nel bilancio, i 30 cross di prima sbagliati. 

Tanti, inoltre, i dribbling non andati a buon fine (21) e i duelli da cui è uscito sconfitto 62). Ora per lui ecco la possibilità di tornare sotto i riflettori: domani la Roma affronterà lo Zorya in Conference League con l’obiettivo di fare bottino pieno ed avrà bisogno anche di lui per centrare l’obiettivo. Zaniolo si adatterà al nuovo ruolo? Sta a lui dimostrare che Mourinho non si sta sbagliando.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!