Juventus, rivoluzione in vista a centrocampo: si avvicina il nuovo mediano

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zakaria alla Juventus – La Juventus accelera per Denis Zakaria. La pesante sconfitta rimediata in Champions League sul campo del Chelsea ha reso evidente la necessità, per i bianconeri, di intervenire non soltanto in attacco ma anche a centrocampo: nel mirino, come noto, c’è il mediano del Borussia Mönchengladbach il cui contratto scadrà a giugno.

I contatti tra i due club scatteranno a breve, con la Vecchia Signora pronta ad agire subito in modo tale da bruciare la concorrenza della Roma (José Mourinho stravede per lui) e del Barcellona. L’obiettivo è quello di strappare il “sì” dei tedeschi già a gennaio, così da consegnare al tecnico Massimiliano Allegri un rinforzo importante nella linea media travolta martedì dai Blues.

Il Mönchengladbach, dal canto suo, nelle ultime settimane ha provato a convincere lo svizzero a restare ancora un altro anno tuttavia le trattative non hanno mai prodotto la fumata bianca. Ecco perché, ormai, i tedeschi si sono quasi ormai rassegnati a perderlo nei prossimi mesi. A confermarlo è stato il direttore sportivo Max Eberl, nel corso di un’intervista concessa al quotidiano Bild. 

Zakaria alla Juventus, il Borussia Mönchengladbach apre alla cessione

“Se lui oppure un altro calciatore manifestasse la volontà di lasciare il club, sarebbe da stupidi non affrontare la questione. Dovremmo valutare se trattenerlo porterebbe più o meno svantaggi alla squadra nella seconda parte della stagione”. Parole che confermano quanto attualmente le parti siano distanti.

La Juventus, come detto, lo vuole anche alla luce della stagione fin qui vissuta dal giocatore. Dopo aver perso le prime due partite di Bundesliga a causa di alcuni problemi fisici, Zakaria è divenuto stabilmente una delle colonne portati del Mönchengladbach prendendo parte a 11 gare “condite” da 2 gol ed un assist. 

Calciomercato Juventus, le alternative a Zakaria

Nel caso in cui l’operazione non dovesse concretizzarsi, i bianconeri hanno già individuato due possibili alternative: il primo nome è quello di Axel Witsel, in procinto di lasciare il Borussia Dortmund. Un nome già accostato alla Juventus diversi anni ma che non convince del tutto l’ambiente. Ecco perché di recente sono risalite le azioni di Nicolò Rovella.

Il centrocampista del Genoa, stando agli accordi tra le due società, dovrebbe sbarcare a Torino a giugno tuttavia Allegri sta valutando l’idea di anticipare il suo arrivo a gennaio. Ad ogni nuovo acquisto, però, dovrà corrispondere una cessione: l’indiziato principale è Aaron Ramsey, che sta trattando la rescissione del contratto. Work in progress, quindi: la rifondazione è in vista.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!