Atalanta, caccia al centrocampista: nel mirino un talento della Bundesliga

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zakaria all’Atalanta – il centrocampo dell’Atalanta ha bisogno di essere puntellato. Freuler e De Roon sono elementi chiave per il gioco di Gasperini, ma hanno bisogno di rifiatare in alcuni casi. Il club orobico ha sondato diversi profili, l’ultimo in ordine di tempo è quello di Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach.

Il nazionale svizzero è stato accostato nelle ultime ore all’Atalanta, alla costante ricerca di un mediano di caratura internazionale. Con lo Young Boys ha iniziato il suo percorso nel calcio professionistico mentre con la compagine tedesca si è tolto alcune soddisfazioni, su tutte quella di giocare in Champions League. Zakaria ha disputato l’ultimo Europeo con la selezione elvetica trovando, però, poco spazio (solo 2 presenze).

Come riporta il sito gianlucadimarzio.com, Percassi ha avviato i primi contatti per arrivare a Zakaria. L’acquisto a titolo definitivo è la via che intende seguire la dirigenza atalantina ma, tutto dipenderà dalla richiesta del Borussia Mönchengladbach che potrebbe aggirarsi sui 25-30 milioni. Il piano B è rappresentato dal centrocampista olandese dell’Az Alkmaar Koopmeiners. Il giocatore è nel mirino degli orobici da diverso tempo ma la trattativa fatica a decollare.

Zakaria all’Atalanta: spunta l’ipotesi Bakayoko

Per sistemare la mediana, l’Atalanta sta valutando un calciatore che ben conosce la Serie A. Dopo l’esperienza con il Napoli, Tiemoue Bakayoko potrebbe tornare in Italia per vestire i colori nerazzurri, non quelli di Milano ma di Bergamo. Si tratterebbe di una soluzione low cost perché il Chelsea considera anche la cessione in prestito con diritto di riscatto.

Nell’ultima campionato con i partenopei, Bakayoko si è rivelata una valida alternativa, un mediano roccioso e difficile da superare vista la sua imponente stazza. L’Atalanta segue attentamente giocatori di queste caratteristiche, soprattutto quelli dalla fisicità straripante. I suoi inserimenti offensivi non sono altrettanto efficaci, però Gasperini avrà bisogno anche dei mastini per difendere il risultato, che sia una partita di campionato, Coppa Italia o Champions League.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!