Mattia Zaccagni, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialSSLazio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zaccagni al fantacalcio – la Lazio si è regalata il colpo Mattia Zaccagni nelle ultime ore di mercato. Per 9 milioni (7 + 2 di bonus), il club biancoceleste ha strappato al Verona uno dei suoi fiori all’occhiello, che era partito col piede giusto con la maglia gialloblu (2 gol realizzati nelle prime 2 uscite).

E’ arrivata la grande opportunità per Zaccagni. Il Milan e il Napoli lo hanno sedotto, e poi abbandonato, quest’estate mentre la Lazio non ha tradito le ambizioni del talento scaligero. Potrà esprimere il suo potenziale in una squadra che si sta esaltando con il Sarrismo. L’ormai ex Verona non faticherà ad entrare nell’orbita biancoceleste, ma dovrà fare i conti con una concorrenza spietata.

Zaccagni al fantacalcio: la carriera

Zaccagni ha mosso i primi passi con il Bellaria Igea Marina. Nella stagione 2012/13 esordisce, a soli 17 anni e mezzo, nel calcio professionistico con il club romagnolo (6 partite in C2). Al Verona bastano questi pochi gettoni di presenza per puntare sul talento di Cesena, però lo manda a farsi le ossa, prima al Venezia e poi al Cittadella contribuendo alla promozione dei veneti nella serie cadetta. Nel 2016, il club scaligero, fresco di retrocessione in B, inizia a schierare con regolarità Zaccagni. Col passar delle stagioni, affina le sue qualità diventando un giocatore poliedrico. L’esplosione definitiva arriva nello scorso campionato, grazie al sapiente lavoro di Juric, dove mette in evidenza le sue doti da assistman, oltre ad un buon score di gol. Cercato dal Milan e dal Napoli quest’estate, alla fine l’ha spuntata la Lazio di Sarri.

I consigli per l’asta

Zaccagni dovrà sudare per conquistare la maglia da titolare. La concorrenza è agguerrita, ma i tanti impegni della Lazio giocano a favore dell’ex Verona che avrà le sue occasioni per entrare nelle grazie di Sarri. Se lo avete già acquistato al fantacalcio, non fate l’errore di svincolarlo o scambiarlo. L’allenatore biancoceleste lo schiererà spesso sfruttando la sua versatilità (può agire come mezzala, sulla trequarti e, all’occorrenza, come attaccante esterno). Per chi deve ancora svolgere l’asta, serviranno almeno 25-30 crediti per acquistarlo (45-50 se partirete dal valore presente nel listone).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

19

Ruolo fantacalcio

Centrocampista/trequartista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (19 crediti): 45-50
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 25-30

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Zaccagni partirà come una valida alternativa di Luis Alberto e Felipe Anderson. Sarri inserirà gradualmente l’ex Verona che, se giocherà bene le sue carte, può diventare un giocatore inamovibile nella formazione biancoceleste.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!