Lazio, è fatta per Zaccagni: Sarri gli cambierà ruolo, cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zaccagni alla Lazio – La delusione per il mancato arrivo di Filip Kostic dall’Eintracht Francoforte, quando ormai la strada sembrava spianata, è stata già smaltita. La Lazio, in queste ultime ore di mercato, sta infatti accelerando per Mattia Zaccagni al fine di poterlo mettere a disposizione del tecnico Maurizio Sarri quanto prima. 

Il recente incontro andato in scena a Milano tra l’agente del giocatore, Tullio Tinti, ed il direttore sportivo Igli Tare è servito per avvicinare ulteriormente le parti. Il club, in particolare, ha messo sul piatto un ingaggio da 1.2 milioni netti. Zaccagni, che attualmente all’Hellas Verona ne guadagna 550 mila, nelle prime fasi di contrattazione aveva sparato alto (oltre 1.5) tuttavia è probabile che a breve accetti la proposta sposando la causa azzurra.

L’incursore è stato tra i principali protagonisti della scorsa stagione della squadra scaligera, segnando 5 reti e servendo 7 assist ai compagni in 36 presenze complessive. Numeri che non gli hanno consentito di entrare nella lista dei convocati dell’Italia per gli Europei ma che comunque lo hanno fatto finire nel mirino dei top club della Serie A.

Zaccagni alla Lazio, accordo ad un passo con il giocatore

A lui si erano infatti interessati Napoli, Milan e Fiorentina tuttavia, salvo improvvise retromarce, sarà la Lazio a spuntarla e ad assicurarselo. L’accordo con il Verona è stato già trovato, sulla base di 10 milioni di cui 8 fissi e 2 di bonus. Un colpo importante, anche in ottica fantacalcio visto che Sarri, che ha dato il proprio benestare all’operazione apprezzandone la duttilità, intende utilizzarlo in diverse zone del campo.

In primis come sostituto naturale di Joaquin Correa, ceduto all’Inter. Zaccagni potrebbe quindi essere adattato nella posizione di esterno sinistro nel tridente offensivo, giocando molto a ridosso della porta avversaria. Tradotto: tanti bonus in arrivo, considerando le sue qualità. In alternativa, il tecnico lo ritiene anche un’ottima mezz’ala in grado di far rifiatare Luis Alberto. Le idee sono chiare, ora tocca alla società concludere la trattativa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!