
Zaccagni al fantacalcio – Una Lazio a dir poco convincente si sbarazza in appena 40 minuti di una Sampdoria tramortita dal gran ritmo imposto dagli avversari, nel primo posticipo di ieri per la 16^ giornata. Anche il risultato finale di 1-3 forse non rende abbastanza giustizia ai capitolini.
La formazione guidata da Maurizio Sarri ha forse messo in campo una delle migliori prestazioni di squadra dall’inizio della nuova era con il tecnico toscano in panchina. Di certo ne ha giovato Ciro Immobile, andato a segno due volte prima di dover uscire per infortunio.
Ma c’è un altro giocatore che ha fatto grandi cose nella bella serata di Marassi. Stiamo parlando di Mattia Zaccagni, con ogni probabilità il giocatore più atteso dalla tifoseria biancoceleste per una serie di motivi. In primis per il prezzo pagato al Verona e poi perchè non si era ancora espresso su certi livelli.
Zaccagni al fantacalcio, Felipe Anderson e Pedro tremano
Una grande prestazione, quella messa in campo al “Luigi Ferraris” di Genova da uno dei colpi dell’estate della Lazio. Due assist per mandare in gol prima Milinkovic Savic e poi Immobile, ma più in generale Zaccagni ha dato la sensazione di aver ritrovato le sensazioni delle scorse stagioni.
Sarri sa di poter contare su un’altra arma di grande qualità sulla trequarti e nel tridente offensivo, anche perchè il suo apporto in termini di corsa può liberare da qualche compito difensivo Luis Alberto e lo stesso Sergente. Ne deriva qualche possibile novità proprio nelle rotazioni dell’attacco laziale.
L’ex veronese, infatti, entrerà in competizione con Felipe Anderson per completare il tridente con il già citato Immobile e con Pedro. Più difficile una rinuncia allo spagnolo, altra arma tattica di Sarri.