Roma, si complica la pista Xhaka. Arteta: “Resterà con noi”, e segna in amichevole

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Xhaka alla RomaGranit Xhaka, richiesto espressamente da José Mourinho, sembrava destinato a vestire la maglia della Roma ma invece il futuro del centrocampista svizzero sembra sia ancora a Londra con la maglia dell’Arsenal. Dopo le ultime indiscrezioni di mercato sulla sua possibile permanenza tra le fila dei Gunners, anche l’allenatore Mikel Arteta ha confermato che Xhaka giocherà ancora in Premier League.

“Granit Xhaka resterà con noi, è un elemento fondamentale per la nostra squadra”. Nei giorni scorsi l‘Arsenal ha proposto il rinnovo di contratto al centrocampista svizzero fino al 30 giugno 2025 con conseguente adeguamento dell’ingaggio. I Gunner hanno inoltre rifiutato l’offerta della Roma che era di 12 milioni di euro più 3 di bonus. Ora, entrambe le parti attendono la risposta da parte del diretto interessato.

Dopo le ottime prestazione di Xhaka a Euro 2020 con la maglia della Nazionale, il centrocampista si è presentato bene nel ritiro dell’Arsenal andando anche a segno nelle prime amichevoli. Il classe ’92 è tornato ad allenarsi sotto gli ordini di Mike Arteta, che lo ha schierato nell’amichevole contro il Chelsea: subentrato al 40′ del primo tempo ha messo a segno la rete del momentaneo 1-1 con un colpo di testo al 69′.

LEGGI ANCHE: Florenzi alla Fiorentina, le condizioni per chiudere l’affare

www.imagephotoagency.it

Xhaka alla Roma: per i Gunners è “incedibile”, proposto il rinnovo fino al 2025

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha per il momento ha confermato Granit Xhaka nella rosa in vista della prossima stagione. Il tecnico spagnolo al termine dell’amichevole contro il Chelsea ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul centrocampista svizzero. “Granit rimarrà con noi. È un elemento chiave della squadra”. Si complica dunque la trattativa per la Roma che da mesi seguiva il classe ’92 su richiesta di Mourinho.

Il ds giallorosso Tiago Pinto da settimane è fermo sull’offerta da 13 milioni di euro più 3 di bonus presentati al club di Londra che, da parte sua, non è mai sceso dalla richiesta iniziale di 25 milioni. Oggi, intanto, Xhaka è sceso in campo con la maglia dell’Arsenal nell’amichevole contro il Chelsea mettendo anche a segno (al 69′, ndr) la rete del momentaneo 1-1.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!