Xhaka al Milan – Novità importanti in casa Milan per quanto riguarda l’obiettivo Xhaka: secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, i rossoneri sarebbero pronti a formulare la prima offerta ufficiale al Bayer Leverkusen per assicurarsi il centrocampista svizzero.
La cifra proposta dovrebbe essere di circa 10 milioni di euro, ma la sensazione è che difficilmente il club tedesco accetterà questa somma e che la richiesta sia di almeno 5-10 milioni in più. In tal senso, la soluzione Thiaw come contropartita potrebbe essere determinante.
Per cercare di accelerare la trattativa e chiudere al più presto l’affare, inoltre, il neo ds dei meneghini Tare si sarebbe recato in Germania: un vero e proprio blitz per l’ex Lazio, per capire l’effettiva disponibilità della società teutonica ad aprire a questo trasferimento.
Xhaka al Milan, muro del Bayer Leverkusen: cosa può succedere
Come accennato, la trattativa per portare Xhaka al Milan sarebbe piuttosto complicata e il Bayer Leverkusen starebbe facendo muro con l’intenzione di trattenerlo in rosa. Il futuro del giocatore dipenderà molto dal colloquio col suo nuovo allenatore ten Hag: se dovesse puntarci forte e magari promuoverlo a capitano sfumerebbe del tutto l’affare, discorso diverso se avesse un ruolo più marginale (ipotesi al momento più improbabile).