La Juventus piomba su Witsel: McKennie dice addio, le cifre della doppia operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Witsel alla Juventus, ritorno di fiamma dei bianconeri sul centrocampista belga dopo il precedente pseudo matrimonio accarezzato circa 5 anni fa. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, i bianconeri starebbero pensando al mediano del Borussia Dortmund in caso di cessione di McKennie.

Il centrocampista americano non avrebbe convinto totalmente Allegri perchè inadatto alla sua idea tattica. McKennie potrebbe lasciare la Juventus di fronte a un’offerta cash da circa 30 milioni di euro. Il ds Cherubini ascolterà solo offerte pari o superiore a questa valutazione, altrimenti McKennie resterà a disposizione di Allegri.

Witsel piace particolarmente ad Allegri perchè potrebbe ricoprire alla perfezione in ruolo di mediano davanti alla difesa in caso di 4-2-3-1, o il ruolo di mezz’ala in caso di 4-3-3. Forza fisica, temperamento e ottima esperienza internazionale: il centrocampista del Borussia Dortmund, però, ha una valutazione di circa 10 milioni di euro.

Witsel alla Juventus, come potrebbe cambiare il centrocampo di Allegri con la cessione di McKennie

Il possibile affondo su Witsel coinciderebbe con la cessione di McKennie. Il centrocampista belga, classe 1989 (32 anni) potrebbe essere schierato al fianco di Locatelli o Bentancur in cado di 4-2-3-1 o insieme ad entrambi (o Rabiot) in caso di 4-3-3. Duttilità tattica e grande carisma, tuttavia l’unico punto interrogativo resta legato alla carta d’identità del giocatore belga.

Quale futuro per McKennie? Il centrocampista texano piace particolarmente in Premier League, ma come accennato lascerà la Juventus solamente di fronte a un’offerta pari o superiore ai 30 milioni di euro. Allegri vorrebbe puntare su un centrocampo più solido e muscolare, rinunciando così ai possibili inserimenti negli spazio dell’americano, sacrificabile per fare cassa e rivoluzionare l’assetto tattico bianconero della nuova Juventus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!