Weston McKennie, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Fonte: WikiCommons

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Weston McKennie al fantacalcio – L’acquisto del giovane centrocampista americano è diventato ufficiale nella tarda serata di venerdì. Dopo gli arrivi di Kulusevski e Arthur, è stato confermato l’arrivo del terzo acquisto in casa bianconera. McKennie alla Juventus arriva in prestito oneroso (4.5 milioni di euro) con diritto di riscatto a 18.5 dallo Schalke 04: diritto che si trasformerà in obbligo qualora il centrocampista disputasse il 60% del totale delle partite dei bianconeri.

Weston McKennie al Fantacalcio: la carriera

Un colpo inaspettato quello di McKennie alla Juventus, ma che regala ad Andrea Pirlo e ai fantallenatori un giocatore duttile e di quantità in mezzo al campo. Alto 1 metro e 85 centimetri, giovanissimo, vanta già 91 presenze con lo Schalke tra i professionisti, più 5 gol. Cresciuto in Texas, poi si è spostato in Germania (Kaiserslautern) per il lavoro del padre e infine è tornato negli Stati Uniti, dove ha giocato a Dallas dal 2009 al 2016.

I consigli per l’asta

Grande determinazione che sa esprimere con costante dinamismo e per l’alta quantità di palloni recuperati. Mezz’ala di sostanza, il suo ex allenatore Domenico Tedesco (oggi allo Spartak Mosca) ne parlò così: “A centrocampo può giocare ovunque, davanti alla difesa o dietro gli attaccanti, da centrale a tre o a quattro”. Giocatore duttile impiegato in Bundesliga come centrocampista centrale o davanti alla difesa, adattato anche come centrale difensivo. Dato importante anche quello rivelato dal comunicato della Juventus: “Importante il dato dei palloni recuperati, 175 nella Bundesliga 2019-20: nessuno ha fatto meglio di lui tra i suoi compagni di reparto”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

13

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa all’asta

20-30

Indice di titolarità

Titolare/Sostituto del titolare: rinforzo inaspettato per Pirlo. Se la giocherà per un posto da titolare, con l’allenatore bianconero che dovrà trovare la chiave tattica per farlo rendere al meglio. Può far bene, ha voglia di dimostrare tutto il suo valore considerando l’importante investimento del club di Agnelli. Verrà chiamato in causa da Pirlo considerando i numerosi impegni in vista della Champions League. Reciterà un ruolo importante in Serie A… di certo, non lo prenderete a 1, serviranno 20-30 crediti.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!